Un piretroide per tutte le stagioni, la deltametrina. Utilizzata soprattutto in orticoltura, grazie all'ampio spettro d'azione, ha poi trovato in tempi più recenti impiego su mais, contro la piralide e gli adulti di Diabrotica.
Efficace, veloce nell'azione e dall'intervallo di sicurezza contenuto per le colture sulle quali può servire trattare fino a ridosso della raccolta: Audace è il nuovo insetticida di Cheminova Agro Italia a base di deltametrima.
Con Audace Cheminova Agro Italia rafforza la propria posizione nel segmento degli insetticidi, offrendo un formulato dalle caratteristiche in linea con gli elevati standard qualitativi dell'azienda danese.

 

Una tradizione rinnovata

 

Audace contiene 25 g/l di deltametrina ed è formulato come concentrato emulsionabile (EC). La qualità formulativa di Audace ne ottimizza l’efficacia migliorandone la dispersibilità in acqua e rendendo più omogenea la distribuzione della sostanza attiva sulle colture rispetto ad altre tipologie di formulazione.
Audace è un insetticida versatile, ideale per la protezione di numerose colture, in campo e in serra. Controlla efficacemente afidi, nottue, tripidi, cimici, piralide e diabrotica, ma può essere utilizzato anche contro fitofagi e fitomizi come rodilegno, Antonomo, Tentredine, aleurodidi e psille.


Etichetta completa

 

Audace conta su un'etichetta vasta e completa. Oltre alle colture frutticole, come mandorlo, noce, melo, pero e olivo, Audace copre un'ampia gamma di colture orticole. Oltre alle più diffuse solanacee, cucurbitacee, liliacee e brassicacee, nell'etichetta di Audace sono presenti anche colture orticole preziose come carciofo, asparago, fragola, carota, ravanello e spinacio.

Tranne che su carota e ravanello, su cui Audace va impiegato alla dose di 100 ml/hl, su tutte le altre colture in etichetta la dose d'impiego è generalmente di soli 30-50 ml/hl, a seconda del fitofago da controllare.