Alverde è la novità Basf per i fitofagi delle colture orticole. Agisce per ingestione sulle larve dei lepidotteri e per contatto/ingestione anche su larve e adulti di Dorifora.
Il favorevole profilo eco-tossicologico e l’efficacia ne fanno uno strumento eccellente per gli agricoltori che vogliano controllare gli insetti attraverso programmi di difesa integrata e di gestione delle resistenze.

I punti di forza di Alverde

Data la sua selettività, Alverde appare ideale per le colture dove si utilizzano bombi per l’impollinazione e altri organismi utili e si propone come soluzione innovativa contro lepidotteri ad oggi difficili da controllare. Aspetto tuttaltro che secondario, Alverde è utilizzabile anche in presenza di elevate temperature, situazione che si crea spesso in estate, specialmente in serra. Quando la coltura è però in pieno campo, anche la resistenza al dilavamento rappresenta una garanzia in più per l'agricoltore.

Agricoltore che per Alverde non necessita nemmeno del possesso del patentino.

Dotato di nuovo meccanismo d'azione,  che non mostra resistenza crociata verso gli altri insetticidi in commercio, Alverde è utilizzabile nei più moderni programmi di agricoltura integrata.