Successor T: miscela pronta, soluzione sicura

Successor T, a base di pethoxamide e terbutilazina, è una delle novità del catalogo di Isagro Italia per il diserbo mais

Donatello Sandroni di Donatello Sandroni

Contenuto promosso da Sumitomo Chemical Italia :: Sumitomo Chemical Italia - Siapa
Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Isagro-logo-successor.jpg

La pethoxamide è una nuova molecola appartenente alla famiglia delle cloro acetamidi ed è stata sviluppata da Tokuyama Corporation in collaborazione con Staehler International GMBH per il mercato europeo. La molecola si caratterizza da una spiccata attività verso le principali infestanti graminacee, ma presenta una notevole capacità di controllo anche di parecchie infestanti dicotiledoni. La miscela con la terbutilazina garantisce un controllo completo delle principali infestanti graminacee e foglie larghe.
Successor® T, marchio registrato Tokuyama Corporation, è una suspoemulsione a base di pethoxamide (300 g/l) e terbutilazina (250 g/l). Si propone come soluzione ideale per l’impiego in pre-emergenza della coltura, o eventualmente anche negli interventi di post-emergenza precoce in miscela con altri partner specifici. Su mais i partner possono essere Penthium EC, a base di pendimetalin, soluzione ideale per il controllo delle infestazioni più comuni, oppure i prodotti a base di isoxaflutolo come Merlin Expert, nel caso di infestazioni più difficili con presenza di infestanti ruderali come per esempio l'Abutilon. Di particolare efficacia posso risultare anche le miscele con i nuovi prodotti a base di sulcotrione, sempre per il controllo delle infestanti ruderali.

I dosaggi di impiego di Successor® T sono di 2 -3 litri/ha: le dosi più basse su terreni leggeri o in miscela con altri prodotti, mentre la dose più alta si consiglia in caso di terreni argillosi o presenza di infestanti come Solanum nigrum, Sorghum halepense o Echinocloa crus galli.
 

E' disponibile on line la brochure tecnica di Successor® T

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Isagro Italia

Autore:

Tag: fitosanitari

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.048 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner