La sostanza del prodotto viene assorbita rapidamente dalla vegetazione trattata dove esplica la sua azione: grazie alla presenza di esaconazolo e zolfo è infatti in grado di svolgere la sua attività sia per via sistemica translaminare che per contatto.
Nel corso dei trattamenti con Anvil Combi è bene intervenire a intervalli di 12-14 giorni a partire dalla pre-fioritura fino alla invaiatura. E' inoltre importante assicurare sempre una bagnatura uniforme della coltura da proteggere, impiegando volumi d'acqua medio-alti (600-2000 lt/ha).
Con la coltura in piena vegetazione e utilizzo di volumi di acqua ridotti, è opportuno mantenere la dose riferita all'ettaro per applicazioni con un volume di 1000lt/ha di acqua.
L'esaconazolo contenuto in Anvil Combi blocca lo sviluppo del fungo inibendo la biosintesi degli ergosteroli, mentre lo zolfo possiede un meccanismo d'azione multiplo.
Il prodotto può essere inserito in ogni calendario di trattamenti, in alternanza a prodotti con diverso meccanismo d'azione, offrendo un ottimo strumento nelle strategie antiresistenza.
Per ottenere la massima efficacia si consiglia di intervenire preventivamente, avendo l'accortezza di bagnare con cura la vegetazione con particolare riguardo al grappolo nelle fasi fenologiche della coltura che risultano più sensibili.
Per informazioni: Manica - Rovereto (TN) - tel. 0464/433705 - fax 0464/437224 - www.manica.com - e-mail: info@manica.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie