L'uva da tavola di Puglia è stata la protagonista del talk show di Agrilinea a Mola di Bari lo scorso 21 luglio che è possibile rivedere online.

 

L'evento è stato realizzato con la collaborazione scientifica del Crea Viticoltura ed Enologia di Turi e in partnership con il Consorzio NuvautVivai Murciano, Mediterraneo Group e Retilplast.

 

Un ricchissimo parterre di relatori ha partecipato al dibattito condotto da Sauro Angelini. Ricercatori, produttori, buyer della Gdo e attori della filiera si sono confrontati sulla nuova varietà autoctona di uva da tavola apirena Maula sia sotto gli aspetti produttivi che salutistici.

 

Le telecamere di Agrilinea hanno ripreso anche la raccolta in campo per fare conoscere al meglio questa nuova varietà precoce, con cui in alcuni test si è riusciti a chiudere il ciclo in 110 giorni ma che forse è possibile ridurre ulteriormente a vantaggio di una finestra commerciale ancora più interessante.

 

Guarda la registrazione del talk show "Uva da Tavola di Puglia - L'innovazione varietale valorizza i territori" disponibile in questa pagina web