Con la recente acquisizione dell'intera quota di Kefco, impianto produttivo situato negli Emirati Arabi Uniti per la produzione di urea fosfato solubile, SQM mette una nuova pietra miliare nella sua storia. Impronta srl Fertilizzanti Speciali, distribuirà il prodotto sul territorio nazionale a partire dai prossimi mesi, identificabile con il nome Krista-Up.

Adesso il Fertigation Team di Impronta si completa accogliendo al suo interno un elemento finora mancante, rafforzando la posizione di Impronta come leader nella fertirrigazione.

L'urea fosfato è caratterizzata da un aspetto cristallino e un pH acido (1,8 in una soluzione 1%). Questa sua caratteristica ne consente un utilizzo come acidificante per la preparazione delle soluzioni nutritive e come mezzo molto efficace per prevenire le otturazioni degli impianti e garantire una maggiore disponibilità dei micronutrienti.

Krista-Up può essere utilizzato direttamente, oppure come materia prima per la preparazione di fertilizzanti NPK idrosolubili.

Una delle caratteristiche più importanti dell'urea fosfato è il fatto di essere un acido in forma polverulenta e non liquida, con una maggiore facilità di utilizzo ed una notevole riduzione dei pericoli nell'utilizzo.

Grazie alla sua proprietà acidificante, Krista-Up garantisce l'efficienza e la pulizia dell'impianto di fertirrigazione, impedendo la formazione di depositi sui gocciolatori e lungo le linee gocciolanti. Krista-Up, inoltre, migliora le caratteristiche dell'acqua di irrigazione, soprattutto per quelle caratterizzate da una elevata durezza, grazie ad un abbassamento del pH e garantendo una migliore disponibilità di nutrienti come Fe, Zn e Mn. Si tratta poi di un prodotto caratterizzato da un largo spettro di utilizzo, infatti è adatto in fertirrigazione, per applicazioni fogliari e per un utilizzo in campo.


Nota: è possibile leggere ulteriori informazioni scaricando "Impronta News" attraverso il sito Web di Impronta.

Per informazioni: Impronta srl Fertilizzanti Speciali - 50015 Grassina-Bagno a Ripoli (FI) - Telefono: 055 646271 - Telefax: 055 6462777 - www.impronta.biz - info@impronta.biz