Si sono svolte incontrando notevole successo le due tappe del Fertigation Tour organizzato da Impronta Fertilizzanti in collaborazione con Toro Irrigazioni, Hanna Instruments, Perlite Italiana e l'Università di Padova rappresentata dal professor Paolo Sambo.
Le due iniziative si svolte a distanza di poche settimane l'una dall'altra nello scorso mese di febbraio: la prima si è svolta a Venturina (LI) , la seconda a Canosa di Puglia, in provincia di Bari.
Eterogenea la partecipazione di pubblico, che ha potuto contare sulla presenza di tecnici, agricoltori, installatori di impianti di fertirrigazione e anche alcuni studenti.
Le due tappe erano state strutturate riservando il mattino all'esposizione delle relazioni tecniche curate dai rappresentanti delle ditte organizzatrici e dal docente universitario, mentre nel corso del pomeriggio è stato possibile visitare i vari stand e raccogliere informazioni e chiarimenti.
Tema centrale degli incontri è stata la fertirrigazione, nei confronti della quale sono stati discussi i vari e diversi aspetti che caratterizzano questa pratica agronomica.
E' stato così possibile ascoltare i motivi che stanno alla base della sua applicazione, quali sono e come occorre impiegare i fertilizzanti appropriati insieme agli strumenti di misura, fino a coinvolgere tutti gli aspetti che riguardano gli impianti di irrigazione e la loro gestione.
Per informazioni: Impronta Fertilizzanti - 50015 Grassina-Bagno a Ripoli (FI) - Telefono: 055/646271 - Telefax: 055/6462777
www.impronta.biz
info@impronta.biz
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie