Dopo la vendemmia, la vite continua a sviluppare le sue radici, la pianta è ancora ricca di foglie e accumula sostanze di riserva che le consentiranno di germogliare al meglio durante la primavera successiva.

L’apporto di sostanze fertilizzanti in quest’epoca favorisce la maturazione del legno dei tralci che portano le gemme, permette inoltre di ottimizzare l’assorbimento degli elementi nutritivi assecondando i ritmi naturali della pianta, riducendo al contempo il quantitativo di concime da distribuire alla ripresa vegetativa.

L’intervento di fertilizzazione in post-raccolta riduce la quantità di quello programmato in primavera permettendo di concimare più tardi. Non solo.
L’accumulo di sostanze di riserva nella pianta è favorito, così come il suo equilibrio nutrizionale è in grado di garantire una ottima qualità. La ripresa vegetativa è caratterizzata da un rapporto più equilibrato tra germogli e grappoli e le sostanze di riserva nella pianta si accumulano.

Con Hydrocomplex Partner e Hydrocomplex Grower, Impronta Fertilizzanti Speciali propone due prodotti innovativi capaci di assicurare indubbi vantaggi:

una elevata solubilità e prontezza di assorbimento; una tra le più elevate percentuali di anidride fosforica solubile in acqua attualmente riscontrata sul mercato; potassio interamente da solfato con bassa salinità; l’apporto di zolfo costituente di due amminoacidi essenziali, di enzimi e vitamine con elevato effetto sinergico con l’azoto; la formula bilanciata alle reali esigenze della vite; la presenza di microelementi per una completa fertilizzazione; l’uniformità del granulo di colore verde.

 

Per informazioni: Impronta Srl Fertilizzanti Speciali – Grassina-Bagno a Ripoli (FI) Tel. 055/646271 – fax 055/6462777 – www.impronta.biz e-mail: info@impronta.biz