A base di nitrato di calcio, Tropi-Cote è un concime azotato a pronto effetto ideale per gli interventi in copertura di tutte le coltivazioni.
Grazie alla sua solubilità il prodotto può essere utilizzato anche in condizioni di scarsa umidità del terreno esplicando sulle piante un’azione rapida e facilmente verificabile visivamente.

Tropi-Cote determina una rapida crescita delle colture e una maggiore resistenza alle avversità. L’azione esplicata dal Calcio sulla consistenza dei tessuti vegetali, sul colore e sugli standard organolettici migliora sensibilmente la qualità delle produzioni, riduce le perdite di prodotto dovute alle marcescente in post-raccolta ed aumenta la conservabilità della produzione.

Il prodotto è un fertilizzante a bassissimo impatto ambientale perché totalmente assorbito dalle piante in tempi rapidissimi, anche in condizioni sfavorevoli quali clima freddo, umido o eccessivamente secco.

La distribuzione di Tropi-Cote non altera il pH del terreno, non acidifica la rizosfera e non induce pericolosi accumuli di ammonio in prossimità delle radici.
La presenza dell’ossigeno nella formula del nitrato di Calcio consente una spiccata azione anti-asfissiante quando viene distribuito su terreni umidi, compattati o soggetti a ristagni idrici. Tropi-Cote migliora la struttura del terreno grazie all’azione flocculante svolta dal Calcio sulle argille.

 

Per informazioni: Impronta srl – Grasina Bagno a Ripoli (FI) – tel. 055/646271  - fax 055/6462777