In tal senso, Corteva AgriScience propone Floramix™, erbicida dotato di elevata efficacia e di un ampio spettro d'azione. Pratico nell'uso, l'erbicida è un riferimento tecnico nei diserbi di post emergenza a protezione di frumento tenero e duro, triticale e segale, fornendolivelli ottimali di controllo sulle principali infestanti dei cereali, sia degli areali del Nord Italia, sia degli areali del centro-sud, comprese avena, loietto, papavero, viola e veronica.
L'azione di Floramix™ si espleta sfruttando le caratteristiche delle due sostanze attive che lo compongono, ovvero florasulam (1,42%) e pyroxsulam (7,08%), cui è aggiunto l'antidoto agronomico cloquintocet mexyl (7,08%) per un'ottimale selettività nei confronti delle colture.
Il prodotto si utilizza a fine inverno o inizio primavera, quando la coltura si presenti fra le fasi di inizio accestimento e secondo nodo. La dose di impiego è pari a 265 g/ha, aggiungendo un bagnante al fine dimassimizzarne l'efficacia. Data però l'estrema complessità malerbologica dei cereali italiani, a Floramix™ è necessario miscelare altre soluzioni tecniche, come Zypar™, oppure Zenith™ , entrambi alla dose di 0,75 L/ha, oppure ancora Columbus™ alla dose di 1 L/ha. In caso poi di specifiche infestazioni di senape resistente e perennanti sviluppate, è bene invece abbinare Ariane™ II alla dose di 3,5 L/ha.
Tali miscele si dimostramo capaci di controllare efficacemente infestazioni miste di graminacee e foglie larghe, anche nelle situazioni più difficili, compresa la presenza di alcuni biotipi resistenti.
Scarica la brochure di Floramix™
Guarda il video sulla linea diserbi di post emergenza di Corteva Agriscience
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Corteva AgriScience