Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Alliance: la nuova soluzione per il diserbo dei cereali

La differenza fa la forza: Sumitomo e Nufarm propongono un formulato con due principi attivi a diverso meccanismo d’azione contro le dicotiledoni

Info aziende
sumitomo-alliance-apertura.jpg
Prodotto originale con molecole complementari
Alliance è un erbicida a base di Metsulfuron e Diflufenican, due principi attivi che agiscono in simultanea, ma in modo differente e su diverse parti dell’infestante.
Metsulfuron ha un’azione fogliare di elevata intensità sulle malerbe già presenti al momento del trattamento, con un’attività sistemica che inibisce la divisione cellulare. Diflufenican viene assorbito anche dalle radici con effetti negativi sulla crescita, e inoltre forma una pellicola sul suolo che blocca l’emergenza di infestanti in fase di sviluppo.
Grazie a queste caratteristiche, Alliance controlla anche le infestanti che mostrano fenomeni di resistenza ai tradizionali prodotti ALS, ed è miscibile con tutti i più comuni graminicidi.


Efficacia a largo spettro sulle dicotiledoni


Alliance risulta attivo su un gran numero di infestanti a foglia larga, come Stellaria, Viola, Camomilla, Lamium, Rapistrum e Rumex, e la presenza del Diflufenican contribuisce ad ampliare l’efficacia verso malerbe resistenti come il Papavero e la Senape, fino alla Veronica, infestante di non sempre facile controllo.
Si può impiegare sui cereali a semina invernale come frumento duro e tenero, orzo e segale, ed anche su triticale, sia in trattamenti di post-emergenza precoce che in trattamenti più tradizionali. Grazie alla formulazione concentrata in WG assicura basse dosi per ettaro con un’efficacia indipendente dalla temperatura ma favorita dall’umidità del suolo e dal trattare infestanti in attiva crescita, ed una notevole selettività sulle colture.
 
Alliance: la differenza fa la forza
 
Alliance è un prodotto


 

 


Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).

Sumitomo Chemical Italia
Visualizza la scheda tecnica di Alliance

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner