Per tutta la campagna in corso ogni maiscoltore potrà utilizzare liberamente Titus® Mais Ultra senza alcuna limitazione di tempi e di dosaggio. E’ quanto stabilisce il ministero della Salute dopo l’analisi dei dossier tecnici, confermando l’ottimo profilo ambientale del prodotto.
Una dimostrazione in più dei grandi vantaggi della miscela dei due principi attivi rimsulfuron e nicosulfuron, contenuti in Titus® Mais Ultra, a favore di efficacia, selettività e rispetto per l’ambiente.
Formulato come DF e non classificato, il prodotto è una miscela accuratamente bilanciata di due differenti solfoniluree: rimsulfuron e nicosulfuron.
Titus® Mais Ultra è quindi attivo sia su infestanti graminacee annuali o perenni, sia sulle più diffuse e importanti dicotiledoni. L'unione dei due principi attivi determina un'interazione di tipo sinergico in grado di migliorare il controllo di molte infestanti graminacee, garantendo allo stesso tempo una buona selettività sulla coltura.
La sinergia fra le due sostanze attive permette infatti di incrementare la loro performance su infestanti su cui entrambe mostrano separatamente una efficacia media, come per esempio su digitaria, oppure su sorghetta da rizoma, sulla quale il prodotto è ancora efficace anche quando essa si trovi in fasi di sviluppo più avanzate. L'effetto sinergico permette inoltre di superare alcuni problemi di 'stanchezza' mostrati dai due graminicidi dopo numerosi anni di impiego.
Per ulteriori informazioni leggi l'approfondimento su Agronotizie.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Du Pont De Nemours Italiana