Tebuzol S Disperss e Thiopron: una garanzia nel controllo dell'oidio su vite. L'innovativa tecnologia impiegata nella formulazione dei due agrofarmaci di Cerexagri consente di ottenere particolari vantaggi.
Tebuzol S Disperss è un prodotto a base di zolfo e tebuconazolo, un fungicida appartenente alla famiglia dei triazoli (inibizione della biosintesi degli steroli) che si caratterizza per l'elevata sistemia e la sua ottima capacità preventiva unita a una buona attività curativa.
Il prodotto si avvale dell'innovativa formulazione Disperss, la quale non altera le caratteristiche fitoiatriche della molecola, mantenendo al contempo la stessa efficacia delle formulazioni liquide. Tale brevetto Cerexagri supera il concetto dei tradizionali DG: si tratta infatti di granuli "iperdispersibili", cioè dotati di una capacità istantanea di autodispersione anche in piccoli volumi di acqua. I benefici per l'operatore risultano sensibili sia in termini di sicurezza (si dosano facilmente e si versano direttamente nell'atomizzatore senza prediluizioni) che di efficacia (si sospendono perfettamente a garanzia di uniforme distribuzione sulla vegetazione trattata).
Nell'immagine che segue, è presentato il risultato di un test di efficacia nei confronti di oidio su vite.
(2006 - Sagea/Astra dati medi di due prove)
Testimone: grappoli colpiti 100%, superfice colpita 91,75%
Thiopron: il minimo della dimensione delle micelle di zolfo, per il massimo dell'efficacia del formulato. La sofistica formulazione liquida garantisce un'elevata resistenza al dilavamento e una perfetta selettività.
Thiopron manifesta un'ottima efficacia nel controllo dell'oidio su uno svariato numero di colture.
Nell'immagine che segue: la linea Vite di Cerexagri
Per ulteriori informazioni contattare Cerexagri
Via Terni, 275 - 47023 S. Carlo di Cesena (Fc)
Tel. 0547 661523
Fax 0547 661450
www.cerexagri.it
italiacesena@uniphos.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cerexagri Italia