Buyer e operatori professionali in visita alla kermesse berlinese hanno avuto due giorni per votare a favore del principale riconoscimento del settore.
Oltre che per le sue peculiari caratteristiche organolettiche, il kiwi Dong-Hong, frutto in origine cinese, si distingue per l'eccellente durata di conservazione.
Gli operatori del settore in visita al salone hanno apprezzato il colore rosso fuoco della polpa e la dolcezza particolarmente gradevole del frutto. Con un contenuto zuccherino pari a 20-21 gradi della scala Brix, il kiwi a polpa rossa Oriental Red® presenta un retrogusto esotico-tropicale che va ad arricchire il mercato frutticolo internazionale.
"Siamo lieti di aver ricevuto questo importante riconoscimento. La nostra squadra ha alle spalle un anno di duro lavoro. Ci siamo impegnati a fondo nello sviluppo e nel continuo miglioramento di questo nostro prodotto. Per questo il feedback positivo dagli operatori di settore ci fa particolarmente piacere" dichiara Federico Milanese.
Si classifica al secondo posto la "Softripe® ripening technology" dell'azienda tedesca Frigotec, tecnologia di maturazione naturale delle banane e altri frutti tropicali a basso consumo energetico che ha convinto gli operatori. Grazie alla Softripe® ripening technology i frutti giungono sulla tavola del consumatore con il giusto grado di maturazione.
Intervenendo sui gradi di maturazione è possibile inoltre ottenere frutta di livello qualitativo superiore.
Al terzo posto invece si posiziona Flia, la soluzione "Top-sealable compostable, recyclable strawberry punnet" della società canadese CKF.
Con la vaschetta per 350-400 grammi di fragole in pasta-carta sigillabile, compostabile e riciclabile, i canadesi lanciano un segnale di tutela ambientale volto alla sostenibilità. Oltre ad offrire elevata protezione e visibilità del prodotto, la vaschetta in pasta-carta ne consente la più lunga conservazione, evitando l'impiego di plastica.
© AgroNotizie - riproduzione riservata