Seppur lenta, la ripresa vegetativa di cereali e malerbe è sempre più evidente, con alcune infestanti come la veronica che si presenta già con le sue tipiche fioriture. Entro breve tempo sarà quindi necessario intervenire con i più opportuni diserbi di post emergenza.
In tal senso, Corteva AgriScience propone Zypar™, soluzione erbicida di post-emergenza, a base di Arylex™ active, florasulam e l'antidoto agronomico cloquintocet mexyl, utilizzabile per i diserbi di frumento, tenero e duro, come pure di farro, orzo, segale e triticale.
Specialista nel controllo delle infestanti a foglia larga, incluse le popolazioni divenute resistenti ad altre sostanze attive, come il papavero, Zypar™ non pone restrizioni alle colture limitrofe e in successione, offrendo al contempo un'eccellente selettività verso le colture trattate. Inoltre, risulta perfettamente miscibile con i graminicidi attualmente in commercio.
La grande flessibilità d'impiego lo rende quindi una soluzione ottimale per il diserbo nei diversi areali cerealicoli italiani.
Scarica la brochure di Zypar™
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Corteva AgriScience