Le temperature miti di fine gennaio stanno accelerando i ritmi fisiologici di colture e infestanti. In diverse aree italiane le condizioni si stanno infatti già mostrando favorevoli a interventi di post emergenza nei cereali, con l'obiettivo di controllare al meglio le malerbe in campo.
Per ottenere i migliori risultati vanno però scelti i momenti di intervento migliori per il proprio areale, come pure i prodotti più indicati in funzione delle popolazioni infestanti. In special modo se sono presenti malerbe difficili o divenute resistenti, come per esempio il papavero.
In tal senso viene proposto Zypar™, la soluzione di Corteva Agriscience per il controllo delle infestanti a foglia larga, incluse quelle difficili come per esempio alcune perennanti, nonché quelle divenute resistenti a erbicidi con altri modi d'azione. Autorizzato su frumento tenero e duro, farro, orzo, segale e triticale, Zypar™ risulta perfettamente miscibile con i graminicidi attualmente in commercio, evidenziandosi per l'estrema flessibilità di impiego che ne fa la soluzione ideale per il diserbo nei molteplici areali cerealicoli italiani.
Guarda il video su Zypar™
Composizione e modi di impiego
Zypar™ è una miscela pronta di Arylex™ active, appartenente alla famiglia chimica degli arilpicolinati, cui è stato affiancato florasulam nonché dell’antidoto cloquintocet-mexyl al fine di garantire la massima selettività del prodotto nei confronti della coltura. Il prodotto è autorizzato per l’impiego nelle coltivazioni di frumento tenero, duro, orzo, segale, triticale e farro.
L'erbicida si applica a partire dallo stadio di tre foglie della coltura fino al secondo nodo, utilizzando la dose di 1 L/ha.
Scarica il depliant di Zypar™
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Corteva AgriScience