Il trattamento con Microsed Geo risulta fondamentale negli impieghi su seme non conciato con insetticida ma può risultare di notevole utilità anche con seme conciato ampliando il potere abbattente iniziale, prolungando la persistenza d’azione e favorendo il rapido sviluppo delle colture.
Microsed Geo contiene teflutrin in ragione dello 0,5% e un fertilizzante a effetto starter.
Il primo è un insetticida piretroide dotato di una lunga persistenza d’azione ed effetto repellente.
Biologicamente attivo anche a bassi dosaggi, teflutrin agisce per contatto e ingestione offrendo un rapido effetto abbattente su numerosi insetti terricoli. Grazie alla sua mobilità nel terreno in fase di vapore esercita anche una forte attività repellente che aumenta l’efficacia protettiva.
Il fertilizzante a effetto starter è di fatto un concime minerale NP 11-47 di elevata efficienza ed efficacia. A base di materie prime di alta qualità e purezza, contiene il fosforo in forma chelata. Il fosforo così trattato non viene immobilizzato nel suolo ed è quindi prontamente disponibile per le giovani piantine.
La formulazione innovativa si distingue per la granulometria omogenea che consente la massima scorrevolezza del prodotto nel microgranulatore e l’ottimale regolarità di distribuzione nel solco di semina. L’uniformità dei granuli consente inoltre una precisa distribuzione con tutti i modelli di microgranulatori e assicura una maggiore superficie di contatto tra insetticida e terreno.
Registrato su numerose colture orticole e industriali, Microsed Geo è particolarmente indicato su mais per il controllo dei fitofagi terricoli, come per esempio elateridi e Diabrotica.
© AgroNotizie - riproduzione riservata