Controllo delle malerbe, ma anche di pericolose patologie fungine come septoriosi, ruggini e fusariosi. Infine, anche alcuni insetti parassiti possono arrecare danni alle colture, necessitando quindi del più opportuno controllo. La difesa dei cereali autunno-vernini necessita quindi di molteplici soluzioni che coprano il ventaglio più ampio possibile di avversità.

 

Così come le seminatrici devono porre a dimora in semi seguendo linee rette, anche la difesa fitosanitaria necessita quindi di "linee" di pari qualità. In tal senso Bayer offre ai cerealicoltori una serie di soluzioni capaci di contrastare al meglio le diverse avversità che affliggono i cereali, il tutto con l'obiettivo di proteggere le rese sia in termini quantitativi, sia qualitativi.

 

 

Anno nuovo, linee nuove

Per operare al meglio è bene restare sempre aggiornati sulle novità tecniche giunte sul mercato, come pure è utile mantenere sotto controllo le soluzioni ormai consolidate e che per tali ragioni continuano a rappresentare efficaci punti fermi in termini di affidabilità. In tal senso sono disponibili le nuove Linee di Difesa Grano per aiutare i cerealicoltori italiani nella lotta contro erbe infestanti, malattie fungine e insetti parassiti.


Le nuove Linee Grano 2026 sono guide complete a supporto di tecnici e agricoltori nei programmi di difesa dalle principali avversità. Non solo prodotti, quindi, bensì anche informazioni utili e consigli tecnici sulle migliori soluzioni disponibili per la protezione dei cereali, anche in termini di specifiche di applicazione di ciascun prodotto. Il tutto, comprensivo anche delle più recenti tecnologie digitali atte a migliorare la gestione delle coltivazioni.

 

Scarica le nuove Linee di Difesa Grano