Trattasi infatti di erbicida di post-emergenza per frumento tenero e duro, triticale e segale, atto a fornire livelli di controllo superiori al 90% sulle principali infestanti dei cereali, comprese avena, loietto, papavero, viola e veronica.
Floramix™ contiene due sostanze attive ovvero florasulam (1,42%) e pyroxsulam (7,08%), appartenenti alla famiglia chimica delle triazolopirimidine, più l'antidoto agronomico cloquintocet mexyl (7,08%)
Il prodotto si utilizza alla dose di 265 g/ha, aggiungendo un bagnante a base di olio di colza o un tradizionale non ionico per massimizzarne l'efficacia. Inoltre, sempre al fine di ottenere il massimo risultato, Floramix™ va impiegato nelle condizioni ideali per il buon funzionamento di un erbicida ad "ampio spettro” ovvero in presenza contemporanea di graminacee e dicotiledoni.
La miscela ottimale per controllare la vasta complessità malerbologica dei cereali italiani appare quella con Zypar™, da aggiungersi alla dose di 0,75 L/ha. Tale miscela controlla infatti infestazioni miste di graminacee e foglie larghe, anche nelle situazioni più difficili con elevata densità di malerbe in presenza di molte graminacee, foglie larghe perennanti compresi i biotipi resistenti di papavero.
Scarica la brochure di Floramix™
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Corteva AgriScience