Divenuta nel tempo un riferimento per chiunque produca colture mediterranee, in special modo vite da vino e da tavola, Sapec Agro ha sviluppato un catalogo robusto con linee tecniche atte al contenimento delle principali avversità.
 

Contro l’oidio

Sapec Agro è un player di riferimento del penconazolo, principale antioidico sistemico, e offre dal 2015 i prodotti DOURO 100 EC in formulazione liquida e PYKOS, in formulazione granulare, specifico anche per il controllo dell'oidio delle pomacee. L'esperienza nel controllo dell'oidio fa di Sapec il punto di riferimento in Italia per una difesa anti oidica efficace e di qualità. La gamma è inoltre completata con lo zolfo AZUPEC 80 WG e con TASIS, antioidico a base di myclobutanil.                         
           

Contro la peronospora

La gamma si compone di specialità per la difesa della foglia e del grappolo della coltura con prodotti di copertura a base di folpet, ovvero FOLPEC 80 WG ADVANCE e FOLPEC 50 SC.
La linea di prodotti a base di fosetyl svolge invece attività preventiva e sistemica, come per esempio MEDEIRO 80 WG e MEDEIRO M. Da parte sua, la gamma dei prodotti sistemici si compone anche di fungicidi a base di metalaxyl come ESTUDER e KUBIK McZ.
Il catalogo antiperonosporico di Sapec Agro si completa infine con la linea a base di cymoxanil, ovvero VITIPEC R WDG e VITIPEC MZ.
 

Novità in arrivo

Per il catalogo 2016 sono in arrivo nuove soluzioni per il controllo delle principali patologie.
Inoltre, dal punto di vista commerciale, la strategia Sapec è quella di coprire il territorio attraverso un numero selezionato di distributori, garantendo in tal modo un supporto tecnico e commerciale professionale da parte della propria organizzazione.