Sapec Agro Italia è lo specialista nella difesa delle colture mediterranee e in particolare della vite, sia da vino, sia da tavola. Sapec ha investito da sempre per creare una gamma completa e disegnata sulle esigenze dei viticoltori mediterranei. Ora anche in Italia Sapec può offrire prodotti per la difesa da peronospora, oidio e botrite in tutti gli stadi di sviluppo della coltura.
 
L'alta qualità dei prodotti Sapec consente di raggiungere la massima efficacia nel rispetto della coltura ed è garantita da un controllo completo della produzione nei propri stabilimenti in Portogallo. Sapec Agro Italia ha inoltre tra le proprie priorità la sostenibilità economica della difesa della vite e pone attenzione al corretto rapporto qualità/prezzo.
 

La difesa contro la peronospora

 La gamma si compone di specialità per la difesa della foglia e del grappolo della coltura con prodotti a base di Folpet come Folpec 80 WG Advance e Folpec 40 SC, affiancati dalla gamma di prodotti a base di Fosetyl Al, il quale svolge attività preventiva e sistemica attraverso i formulati commerciali Medeiro 80 WG e Medeiro M. Presente anche una gamma di prodotti sistemici composta da fungicidi a base di metalaxyl, come Estuder e Kubik MCZ.
Il portfolio dei prodotti per la difesa dalla peronospora si completa con la linea a base di Cymoxanil, come Vitipec R e Vitipec MZ.

 
La linea antiperonosporica di Sapec Agro Italia


La difesa contro l'oidio e la botrite

Sapec è il market leader del penconazolo in Italia e offre dal 2015 i prodotti Douro 100 EC e Pykos. L'esperienza nel controllo dell'oidio fa di Sapec il punto di riferimento in Italia per una difesa antioidica efficace e di qualità ad un costo sostenibile. Sapec completa la propria gamma su Oidio con lo zolfo Azupec 80 WG e con Tasis, l'antioidico a base di Myclobutanil. Per il controllo della botrite, Sapec propone infine Fado, prodotto a base di Iprodione.


La linea antioidica e antibotritica di Sapec Agro Italia
 
Sapec crede nel continuo miglioramento della difesa della vite e ha sostenuto ingenti investimenti nella ri registrazione Europea di nuove molecole, che si tradurranno a breve nel lancio di soluzioni fungicide a partire da sostanze scadute di brevetto.
 
Scarica la linea difesa vite di Sapec Agro Italia