L'Agricoltour fa tappa a Borgo Montenero – S.Felice Circeo (Lt), presso l’azienda agricola Giulivo Marco e Sandro, martedì 9 luglio alle ore 10.
Un’occasione per scoprire le attuali e future proposte tecniche dedicate alla coltivazione del pomodoro.
Innovazioni atte a migliorare la qualità del prodotto, la resa e il lavoro degli agricoltori. Perché BASF, da oltre 150 anni, offre il proprio sostegno a chi produce per un’agricoltura sostenibile, capace di trarre il meglio da ogni preziosa risorsa.

I risultati ottenuti nei campi che circondano l’azienda agricola Giulivo Marco & Sandro costituiscono uno dei numerosi esempi di quanto BASF sia in grado di sviluppare soluzioni e tecnologie intelligenti che superano la tradizionale soglia della protezione delle colture (Beyond Crop Protection).
In questa occasione saranno presenti numerosi rappresentanti del management aziendale, sia italiano che europeo.

Successivamente, Agricoltour si fermerà a San Giorgio della Ricchinvelda l’11 Luglio (Pn), proseguirà il 17 Luglio a Cereto Guidi (Fi) e verso molte altre realtà agricole italiane.

Programma


Il progetto Agricoltour
Il progetto è partito nel mese di maggio e prevede una serie di tappe. Dalla pubblicazione dei soggetti pubblicitari sulle testate di settore fino ad Agricoltour, un vero e proprio viaggio itinerante alla scoperta del più grande lavoro sulla terra, culminando nella piattaforma on-line www.ilpiugrandelavorosullaterra.it.

In particolare, attraverso il camper - simbolo di Agricoltour – vengono organizzate prove dimostrative, vengono visitate fiere locali e aziende agricole rilevanti per raccogliere le storie e le esperienze dei professionisti dell’agricoltura.
L’obiettivo consiste nel raccontare, con foto e video interviste, i volti, le storie, i campi e le esperienze dei grandi protagonisti del mondo agricolo. Gli eventi presso le Piattaforme BASF coinvolgeranno il giornalista e presentatore Franco Bobbiese intervisterà gli agricoltori.