Questi sono in sintesi i vantaggi che derivano dall'utilizzo di Bayteroid 25 EC di Makhteshim Agan Italia.
Bayteroid 25 EC è un insetticida piretroide di nuova generazione caratterizzato da elevata polivalenza.
Formulato come concentrato emulsionabile è a base di ß-ciflutrin in ragione di 25 g/L. A differenza della precedente sostanza attiva, Ciflutrin, ß-ciflutrin è costituita da una miscela dei soli quattro "diastereoisomeri" che si mostrano attivi contro i principali fitofagi delle colture agrarie e forestali.
Bayteroid 25 EC si mostra efficace anche a basse temperature e la formulazione in concentrato emulsionabile esalta l'effetto abbattente al prodotto.
Caratterizzato da largo spettro d’azione, il prodotto rivela un’elevata efficacia contro insetti con apparato boccale pungente-succhiante e masticatore.
Bayteroid 25 EC agisce esercitando un’azione tossica a livello del sistema nervoso dell’insetto, bloccando la trasmissione degli impulsi nervosi.
Sebbene manifesti anche un'apprezzabile attività per ingestione, la sua prevalente attività per contatto risulta favorita dalla liposolubilità che ne permette la penetrazione nella cuticola dell’insetto.
Queste sue peculiarità permettono di controllare numerosi insetti dannosi, quali nottue, cavolaie, piralide, afidi, mosca bianca, tripidi, dorifora, cimici, altica, cleono e fitonomo.
Grazie alle sue caratteristiche, Bayteroid 25 EC è efficacemente impiegato per la difesa delle più importanti colture orticole, estensive, frutticole, ornamentali e forestali.
Nonostante i dosaggi di impiego del prodotto siano analoghi a quelli dei formulati precedenti a base di Ciflutrin, la concentrazione della sostanza attiva è pari alla metà. Questo implica una significativa riduzione della quantità distribuita per ettaro con un conseguente miglioramento dell’impatto ambientale. Altra caratteristica favorevole di questo formulato, è il ridotto intervallo di sicurezza per diverse colture.
© AgroNotizie - riproduzione riservata