A base di 2,4-D Weedagro 600 D è un erbicida di post-emergenza selettivo, ideale per il diserbo di frumento, orzo, segale e avena.
Un primo punto a favore di Weedagro 600 D, formulato come sospensione concentrata, è proprio nella sua composizione: il 2,4-D è da etiesilestere, ovvero una forma che spicca per la capacità di aderire alle superfici vegetali delle malerbe massimizzando la persistenza e la resistenza a eventuale dilavamento.
Inoltre, la composizione è alquanto elevata, dato che il 2,4-D è rappresentato in ragione di ben 600 g/L.
Infine, Weedagro 600 D è commercializzato in confezioni da un litro in cartoni da 12 flaconi.
Nello spettro d'azione di Weedagro 600 D ricadono importanti infestanti dicotiledoni quali Borsa del pastore, Senape, Ranuncolo, Ravanello selvatico, Farinello, Grespino, Cardo selvatico, Stoppione, Erba storna, Veccia, Papavero, Poligono.
Modalità d'impiego
Weedagro 600 D va applicato in post emergenza, preferibilmente dalla fase di fine accestimento alla levata della coltura. Per ottenere la massima efficacia è bene eseguire il trattamento con temperature comprese tra 8 e 25 gradi centigradi.
Il prodotto va impiegato a dosi comprese fra 0,6 e 1 L/ha, disciolti in volumi d'acqua compresi tra 200-400 l/ha, atti a garantire l'uniforme bagnatura della vegetazione.
Weedagro 600 D si applica generalmente da solo, anche perché si mostra incompatibile con i più comuni graminicidi specifici, quali clodinafop, fenoxaprop e altre sostanze attive della medesima famiglia chimica.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cheminova Agro Italia