iXdrive 4180
Va ad inserirsi nell’importante segmento dei 4000 litri di capacità e rispetto ai modelli che l’hanno preceduta presenta un passo ridotto di 30 cm, questo consente un raggio di sterzata inferiore ai 3,9 metri. Il layout del telaio è stato inoltre rivisto, per permettere di contenere le dimensioni mantenendo la larghezza di trasporto sotto i 2,55m; la manovrabilità è garantita da 2 o 4 ruote sterzanti ErgoDrive.
Nuovo è anche il motore da 4 cilindri e 175 CV emissionato Tier 4Final e prodotto da JCB.
Nonostante le dimensioni contenute, il nuovo iXdrive 4180 offre le stesse tecnologie con cui sono allestite le macchine più grandi, come il sistema di ricircolo con controllo pneumatico dell’ugello iXFlow standard che si adatta alla velocità di irrorazione e alle funzioni automatiche con GPS, o il sistema di pulizia con valvole automatiche iXClean Pro. Nell’allestimento standard c’è anche il terminale IsoMatch Tellus per il controllo delle funzioni (agitazione, irrorazione, diluizione, adescamento, risciacquo e pulizia dei serbatoi) direttamente dalla cabina. Inoltre, in combinazione con il ricevitore Gps permette di garantire il controllo automatico delle sezioni.
L’iXdrive 4180 sarà disponibile in combinazione con la barra HSS da 24 fino a 36 metri e con la HSA da 24m in alluminio a geometria variabile. L’irroratrice è offerta con tre diverse combinazioni di altezza da terra e carreggiata che è regolabile idraulicamente per garantire la corretta spaziatura tra le file in diverse condizioni colturali.