Dopo una fine inverno-inizio primavera particolarmente siccitose, non vanno sottovalutate le recenti piogge del mese di aprile proseguite poi nella prima metà di maggio. Tali precipitazioni potrebbero infatti favorire l'insorgenza di patologie fogliari a carico del frumento.

In questa situazione, il nuovo fungicida Priaxor®, contenente sviluppato da BASF ha permesso di proteggere in modo ottimale l'apparato fogliare dei cereali a paglia, inclusi i 36 frumenti duri e teneri coinvolti dalla piattaforma Percorsi di eccellenza della Casa di Ludwigshafen.

Interventi mirati, con i prodotti giusti, permettono infatti non solo un controllo ottimale dei patogeni, ma anche una migliore gestione delle resistenze. L'ottimale salute della coltura si traduce in seguito in una maggior efficienza nell'utilizzo di nutrienti e acqua.
 

Lo specialista delle foglie

Una migliore gestione dei trattamenti che si traduce in una maggior tranquillità per il cerealicoltore, grazie anche a un'elevata resistenza al dilavamento. Tutto in un unico fungicida, Priaxor®, a base di Xemium® (fluxapyroxad) ed F500® (pyraclostrobin). Priaxor® si candida quindi a pilastro fondamentale delle strategie BASF che valorizzano le diverse tipologie di frumento dal seme al prodotto finito, nel rispetto delle esigenze dell'intera filiera cerealicola.

Scarica la brochure di Priaxor®