L'eccellenza sceglie i propri percorsi

Al via il terzo anno di Percorsi di eccellenza BASF, il progetto BASF nato per valorizzare ogni tipologia di frumento dal seme alla spiga

Info aziende
basf-percorsi-eccellenza.png

I percorsi di eccellenza di Basf

Ogni tipologia di frumento ha esigenze diverse che devono rispettare le necessità dell'industria di trasformazione, dell'azienda agricola e del consumatore finale.
 
In quest'ottica, sono nati nel 2017 i Percorsi di Eccellenza, progetto che BASF ha implementato per valorizzare il lavoro dei cerealicoltori italiani, dal seme alla spiga, a seconda delle diverse destinazioni d'uso. Un'iniziativa che continua nel 2019 e si evolve, per offrire percorsi mirati ad esaltare al meglio le caratteristiche del grano, dalla scelta delle sementi alla concimazione, fino alla difesa.
 
Grandi novità del 2019: l'introduzione di 14 nuove varietà e una prova dimostrativa sulla quale testare una nuova piattaforma digitale che permetterà di analizzare in tempo reale l'andamento della coltura.
 
Visita il sito BASF per scoprire come prenderti cura del tuo frumento, a partire dal trattamento erbicida con Biathlon 4D, la soluzione per un ottimo controllo delle infestanti a foglia larga.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.123 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner