Isonet® L TT, acronimo di Twin-Tube, è un diffusore a rilascio controllato del feromone chimicamente analogo a quello naturale di Lobesia botrana. Costituito da due microcapillari paralleli di polimero plastico, entrambi riempiti con lo specifico feromone e saldati alle estremità, l'erogatore è avulso da fili di  alluminio come quelli utilizzati in altri diffusori distribuiti da Shin-Etsu. L’apertura centrale permette una semplice e rapida applicazione sulla pianta.

Una sola applicazione di Isonet® L TT garantisce la copertura di tutte e tre le generazioni della tignoletta della vite. Il design tecnologicamente avanzato permette il rilascio ottimale, come pure un’applicazione più semplice e rapida nei vigneti.

La dose di applicazione indicata in etichetta è di 200-300 diffusori/ha, oltre al rinforzo sui bordi, in relazione alle caratteristiche dell’area trattata. La distribuzione in campo, scelta in base ai sesti d’impianto del vigneto, deve essere la più uniforme possibile. Idealmente, i diffusori dovrebbero essere posizionati ai vertici di un quadrato avente il lato più o meno grande in relazione alla dose/ha decisa.

Isonet® L TT ha un rilascio di feromone variabile da 150 a oltre 180 giorni, a seconda delle temperature medie e alle velocità medie dei venti della zona trattata.

Scarica il depliant di Isonet ® L TT