Acticlaster Field Tour ha previsto la visita di tre aziende viticole gestite con differenti strategie fitoiatriche.
- Prima visita presso Azienda agricola Andrea Buscaglia (Pv): si è osservata l'efficacia di Acticlaster in miscela con i prodotti utilizzati nella strategia aziendale a base di Cimoxanil*, Mancozeb*, Benalaxil-M*, Folpet* e Zoxamide*.
- Azienda agricola Pindi Francesco ubicata a Carpaneto Piacentino (Pc): si è testata l'efficacia di Acticalster nella strategia aziendale in cui si impiegano prodotti a base di Rame da Ossicloruro, Dimetomorf*, Mancozeb* e Idrossido di rame*.
- Azienda agricola Res Uvae di Horta Spin off dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza in cui la distribuzione di Acticlaster è avvenuta seguendo il Sistema di supporto alle decisioni (Dss) Vite.net.
Guarda il video dell'Acticlaster Field Tour 2016
Acticlaster è un formulato liquido organo minerale contenente acidi gluconici, oligosaccaridi e zuccheri riducenti che in miscela ai fungicidi alla dose di 3 l/ha permette di:
- Migliorare la traslocazione dei prodotti fitosanitari* all'interno della pianta.
- Ridurre la dose dei prodotti a base rame in modo da rispettare il limite di 6 kg/ha/anno e di garantirne l'efficacia.
- Generare un'azione vasodilatatrice all'interno del sistema vascolare limitando in questo modo i problemi di interruzione di flusso e permettendo al contempo un maggior accumulo di zuccheri nel grappolo.
- Affrontare e superare efficacemente la presenza di stress di varia natura.
- Migliorare le caratteristiche quali-quantitative delle rese.
Due momenti dell'Acticlaster Field Tour 2016 di Euro Tsa
* “Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Euro TSA