Fertenia sarà a Enovitis in campo, il 5-6 Giugno 2015 a Marsala (TP), per mostrare l’intera linea di Fitofortificanti per la nutrizione e fortificazione dei vigneti: “la giusta integrazione per una viticoltura sostenibile”.

Infatti, in linea con le direttive di politica agricola dell’Unione Europea, Fertenia continua il suo incessante lavoro di Ricerca e Sperimentazione di fertilizzanti innovativi e naturali, capaci di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più attento alla questione ambientale, alla salute e al benessere delle nostre famiglie. La grande sfida verso l’agricoltura del futuro, a basso impatto ambientale in un’ottica di sviluppo sostenibile, parte dalla formulazione di prodotti efficaci e innovativi.

In Fertenia nascono i primi Fitofortificanti - Induttori di resistenza, prodotti altamente innovativi che tendono a prevenire lo sviluppo di patologie cause di gravi danni alle coltivazioni agrarie; si introducono nuove metodologie applicative da utilizzare in abbinamento ai fitofarmaci tradizionali, per una difesa innovativa e alternativa; il tutto rivolto alle migliori aziende agricole che si pongono come obiettivo la riduzione dei residui e una produzione di qualità.

Previen®, Dinamico® e Fertizolfo Bio® si confermano come la formula vincente per una viticoltura sostenibile e di qualità. Prodotti di punta sono sicuramente il Previen e il Dinamico, unici nel panorama dei mezzi tecnici per l’agricoltura. Previen grazie ai suoi costituenti (estratti vegetali, estratti di propoli, alghe e glutatione) è in grado di svolgere l’attività di elicitore, elevando le naturali capacità della Vite alle avversità biotiche e abiotiche. La scelta innovativa delle materie prime utilizzate pone Previen come il primo prodotto naturale all’avanguardia tra quelli definiti induttori di resistenza. Dinamico, oltre all’azione di fortificante e induttore di resistenza, contiene una speciale formulazione di silicio che determina l’irrobustimento della lamina fogliare, rendendo le superfici fogliari inospitali agli organismi dannosi (attività di repellenza).

Da Fertenia anche il nuovo Fertizolfo Bio, prodotto consentito in agricoltura biologica contenente zolfo elementare a basso titolo (S 35%). Fertizolfo Bio risulta naturalmente ricco di estratti vegetali, alginati, peptidi ed aminoacidi capaci di velocizzare la penetrazione e l’assorbimento di tutti i propri costituenti, compreso lo zolfo (Ciclo biogeochimico dello zolfo), riducendone le dosi di impiego Kg/Ha e garantendo una migliore copertura della vegetazione trattata.
Fertizolfo Bio non sporca e non macchia frutta, ortaggi e fiori.

Tutti i vigneti trattati con i Fitofortificanti Fertenia (Previen®, Dinamico® e Fertizolfo Bio®) mostrano lamine fogliari più spesse, espanse e di colore verde più intenso tipico delle piante in ottimale stato sanitario e nutrizionale. L’ obiettivo è quello di ottenere  uve di qualità superiore… per vini di eccellenza.

Nell’ottica della riduzione delle dosi di impiego (Kg/ha) del Rame e dello Zolfo, Previen®, Dinamico® e Fertizolfo Bio® diventano altresì strumento indispensabile anche in viticoltura biologica.

Previen e Fertizolfo Bio di Fertenia

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio agronomico: info@fertenia.com