Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Jameson

Varietà di fagiolino destinato al mercato fresco e industria. Ciclo di maturazione medio-precoce con pianta dal portamento nano. Baccello di colorazione verde con una lunghezza media di 12 cm.

Escadron

Varietà di fagiolino dalla buona trasformazione con ottima uniformità del calibro. Grazie al vigore e all’ottima architettura della pianta è un’eccellente varietà in cui la stabilità agronomica è unita ad una eccellente resa in campo.

Tibesti

Varietà di fagiolino con pianta vigorosoa, baccelli uniformi, dritti, di elevata qualità. Adatto sia per la raccolta a mano che a macchina, offre rese incredibili in ogni condizione climatica. Con un colore verde scuro e una notevole tolleranza alla ruggine, questa è la varietà di cui fidarsi per la produzione e la vendita di fagiolini di qualità top per il mercato fresco.

Sarro

Varietà di fagiolino nano con pianta rustica a portamento eretto che fruttifica nella parte medio-alta rendendo più agevole la raccolta. I baccelli sono tondi di colore verde scuro lucido, dritti e lunghi 13/14 cm, senza filo, con calibro medio-fine, adatti alla surgelazione. Si semina a file distanti tra loro cm 50/60 ponendo un seme ogni 3/4 cm.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Principali prodotti utilizzati in questo periodo

Ultimi aggiornamenti Fagiolino

GREENFERT

Ammendante compostato misto consentito in agricoltura biologica

IRON ROOT NEW

Iron Root New previene e corregge le clorosi ferriche in modo rapido ed efficace, sia su suoli calcarei sia in soluzione con acqua ure, migliorando l'efficienza fotosintetica delle piante.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Fagiolino

Vigna unguiculata

DOVE SI PRODUCE FAGIOLINO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner