Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Femminello Scandurra

Varietà di limone di origine italiana con albero semprevere, di media grandezza, non molto vigoroso e poco produttivo. Il frutto presenta media pezzatura, forma sferoidale con umbone mediamente pronunciato. Buccia di colorazione giallo chiaro a maturazione completata, di spessore medio, liscia e aderente alla polpa.

Interdonato

Varietà di limone di origine italia con albero sempreverde, con portamento espanso, dalla chioma moderatamente folta, dal vigore medio elevata e di buona produttività. Il frutto presenta pezzatura elevata, di forma cilindrica allungata, con prominenza conica circondata da un solcopronunciato. Buccia di colore giallo a maturazione completa, sottile, liscia e molto aderente alla polpa.

Lunario

Varietà di limone di origine italiana, con albero sempreverde, grande, senza spina, dal portamento espanso, mediamente vigoroso e di elevata produttività. Il frutto presenta pezzatura medio-elevata, di forma ellittica od oblunga, con collo comunemente ben sviluppato o con collare solcato. Buccia di colorazionee giallo citrico a maturazione completa, di medio spessore, liscia e aderente alla polpa.

Femminello Dosaco

Varietà di limone di origine italiama, con albero sempreverde, di media vigoria e molto produttivo. Il frutto è di pezzatura elevata, di forma sferoidale e umbone mediamente pronunciato. La buccia presenta colorazione giallo chiaro a maturazione completa, di spessore medio, liscia e aderente alla polpa.

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Limone

Citrus x limonia

DOVE SI PRODUCE LIMONE IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner