Emergenze fitosanitarie: ultimo aggiornamento del 2024
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà di limone di origine italiana con albero semprevere, di media grandezza, non molto vigoroso e poco produttivo. Il frutto presenta media pezzatura, forma sferoidale con umbone mediamente pronunciato. Buccia di colorazione giallo chiaro a maturazione completata, di spessore medio, liscia e aderente alla polpa.
Varietà di limone di origine italia con albero sempreverde, con portamento espanso, dalla chioma moderatamente folta, dal vigore medio elevata e di buona produttività. Il frutto presenta pezzatura elevata, di forma cilindrica allungata, con prominenza conica circondata da un solcopronunciato. Buccia di colore giallo a maturazione completa, sottile, liscia e molto aderente alla polpa.
Varietà di limone di origine italiana, con albero sempreverde, grande, senza spina, dal portamento espanso, mediamente vigoroso e di elevata produttività. Il frutto presenta pezzatura medio-elevata, di forma ellittica od oblunga, con collo comunemente ben sviluppato o con collare solcato. Buccia di colorazionee giallo citrico a maturazione completa, di medio spessore, liscia e aderente alla polpa.
Varietà di limone di origine italiama, con albero sempreverde, di media vigoria e molto produttivo. Il frutto è di pezzatura elevata, di forma sferoidale e umbone mediamente pronunciato. La buccia presenta colorazione giallo chiaro a maturazione completa, di spessore medio, liscia e aderente alla polpa.
Insetticida sistemico per il controllo delle principali specie di afidi che attaccano le colture di agrumi, melo, pero, pesco, susino, pomodoro, melone, cetriolo, cetriolino, cocomero, zucca e zucchino e per il controllo della mosca bianca su pomodoro e cucurbitacee. Meccanismo d'azione IRAC 29.
Erbicida per il controllo delle graminacee annuali e delle erbe infestanti a foglia larga. Meccanismo d'azione gruppo K1 (HRAC).
Iron Root New previene e corregge le clorosi ferriche in modo rapido ed efficace, sia su suoli calcarei sia in soluzione con acqua ure, migliorando l'efficienza fotosintetica delle piante.
Concime fogliare idrosolubile che apporta alle colture azoto in diverse forme, fosforo, potassio, calcio e microelementi sinergici
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Citrus x limonia
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Il 16 gennaio 2025, dalle 14:00 alle 17:30, si terrà in presenza a Bologna un evento tecnico scientifico sulla glomerella, una malattia fungina che su melo causa defogliazione prematura e ridotta qualità dei frutti
Aggiungi interessi a questa sezione