Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Polluce F1

Varietà di finocchio autunnale-inizio inverno ideale per raccolte da inizio novembre fino a fine gennaio a seconda delle zone con ciclo intermedio. Pianta dal colore verde medio, si presenta eretta con canne piene ed un fogliame non abbondante, il che garantisce una buona areazione ed una migliore sanità di campo. Il bulbo, dal colore molto bianco, ha una bella forma tondeggiante, è molto liscio e si presenta compatto e di estrema consistenza, la superficie di taglio è di media grandezza e difficilmente ossida, il tutto comporta ad avere una buona affidabilità in campo.

Castore F1

Varietà di finocchio autunnale, ideale per raccolte da metà ottobre a metà novembre nelle aree tipiche con ciclo precoce di circa 70-75 giorni dal trapianto. Pianta vigorosa con canne robuste e foglia scura. Grumolo con forma tonda, fondo piatto e fittone medio piccolo. La pasta è soda, croccante, con pochissima fibra. Colore bianco brillante con guaine avvolgenti, turgide, di aspetto liscio ed intenso aroma. E’ particolarmente indicato per le raccolte da metà ottobre a metà novembre.

Mars F1

Varietà di finocchio ibrido con ciclo di maturaione medio-precoce. La pianta presenta portamento eretto con media vigoria. Grumolo di forma rotonda, compatta e dalla colorazione bianco brillante.

Rondo F1

Varietà di finocchio ibrido con ciclo di maturazione precoce. La pianta presenta portamento eretto con buona vigoria. Grumolo di forma rotonda globosa, compatto e con una coliorazione bianco brillante.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Principali prodotti utilizzati in questo periodo

Ultimi aggiornamenti Finocchio

ALGIACTIF

Miscela di estratti concentrati e farina di alghe del genere Laminaria digitata, contenente macro e microelementi.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Finocchio

Foeniculum vulgare

DOVE SI PRODUCE FINOCCHIO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Le tue notizie

Selezionate in base alle tue preferenze

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner