Le ultime decisioni in materia di residui di prodotti fitosanitari prese nella riunione del 23-24 giugno
Voci dall'Europa: le proposte in agenda sono state tutte approvate
Voci dall'Europa: le proposte in agenda sono state tutte approvate
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà di finocchio ideale per raccolte da gennaio ad inizio aprile a seconda della zona. Il prodotto si presenta con una sezione molto rotonda, fondo leggermente sollevato per facilitarne la raccolta e con la testa leggermente allungata per fornire un maggior peso unitario ed eleganza al prodotto.
Varietà di finocchio con pianta di medio vigore, foglia scura con portamento della chioma coprente per una buona protezione del bulbo. Bulbo bianco e compatto di forma rotonda senza striature verdi a maturazione e canne erette e piene. La superficie di taglio è molto piccola. Ha manifestato una buona capacità di ricrescita dopo le gelate invernali.
Varietà di finocchio con pianta dal colore verde medio, si presenta eretta con canne piene ed un fogliame non abbondante, il che garantisce una buona areazione ed una migliore sanità di campo. Il bulbo, dal colore molto bianco, ha una bella forma tondeggiante, è molto liscio e si presenta compatto e di estrema consistenza, la super cie di taglio è di media grandezza e dif cilmente ossida, il tutto comporta ad avere una buona af dabilità in campo.
Varietà di finocchio di medio vigore, con fusti molto eretti e fogliame scuro. Tollera bene Passalora Punctum più comunemente chiamata Ramularia. Il grumolo è consistente e liscio, molto brillante a maturazione e che presenta una buona tenuta di campo alla spugnatura. Varietà che abbina una ottima resistenza alla salita a seme nel periodo indicato ed una buona tenuta al freddo nel periodo di raccolta spesso caratterizzato da bruschi abbassamenti di temperatura.
Insetticida a base di Spinosad. Codice IRAC: 5.
Insetticida a base di spinosad. Codice IRAC: 5.
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Foeniculum vulgare
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Le incertezze sui reali effetti della siccità in Canada e l'annuncio di un buon raccolto negli Usa spingono in alto i valori del Cwad e al ribasso quelli del Northern Durum. In Italia stabili le borse merci di Foggia e Roma, in ribasso le altre piazze
Aggiungi interessi a questa sezione