Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Gisele

Varietà di patata adatta al clima temperato e in Italia al Centro-Nord. Lavabilità elevata e ottima conservabilità.

Ambra

Varietà di patata a pasta gialla e buccia gialla destinata al consumo fresco e con maturità semi-precoce. La forma del tubero è ovale-tonda ed il calibro grosso.

Adora

Varietà di patata a pasta gialla e buccia gialla adatta per il consumo fresco e con maturità precocissima. Il tubero è grosso e di forma ovale.

Barcelona

Varietà di patata adatta al clima mediterraneo, per una coltura precoce e semine novembre/dicembre.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Patata

IRON ROOT NEW

Ferro chelato altamente biodisponibile per le piante. Previene e corregge le clorosi ferriche

GREENPLANT VIP 20+20+20+MICRO

GREENPLANET VIP è una linea di concimi idrosolubili caratterizzata da un pH basso che permette di ottenere delle soluzioni nutritive acide. Questa caratteristica garantisce una disponibilità immediata dei diversi nutrienti riducendo notevolmente la possibilità di occlusione degli impianti di irrigazione. Si caratterisìzzano, oltre che per l'elevata solubilità e purezza, anche per l'assenza di carbonati e altri elementi insolubili o fitotossici. Grazie alla loro formulazione speciale, contribuiscono alla riduzione dei bicarbonati presenti nelle acque di irrigazione e possono essere utilizzati anche in acque dure e con pH alcalini

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Patata

Solanum tuberosum, Solanum esculentum

La patata è un tubero commestibile ottenuto dalle piante della specie Solanum tuberosum. E’ una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Solanaceae (dicotiledoni). Sono molto utilizzate per uso alimentare. Esistono quattro tipi di patata che si trovano normalmente in commercio: patate a pasta gialla, patate a pasta bianca, patate novelle, patate a buccia rossa e pasta gialla. Tutte hanno caratteristiche diverse che le rendono idonee a diversi usi alimentari. Hanno un elevato contenuto di amido e un discreto contenuto di proteine e di vitamina C.

DOVE SI PRODUCE PATATA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner