Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Belami

Varietà di patata ad alto potenziale che tollera abbastanza bene lo stress idrico. Tuberi graziosi, di colore giallo brillante, di media grandezza ed uniformi, perfetti per il mercato del fresco lavato.

Tornado

Varietà di patata dalle buone combinazioni di entrata in produzione precoce e dall'elevato rendimento produittivo. Il tubero presenta forma allungate e uniformi di colore rosso.

Sensation

Varietà di patata dalla buona resistenza alla ticchiolatura e con epoca di maturazione precoce. Tuberi di buone dimensioni, uniformi con forma ovale. Polpa consistente di colorazione gialla.

Dalida

Varietà di partata rustica dal raccolto molto abbondante. Tubero di grandi dimensioni, forma ovale corta e una colorazione rossa a polpa gialla. 

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Patata

GREENFERT

Ammendante compostato misto consentito in agricoltura biologica

IRON ROOT NEW

Iron Root New previene e corregge le clorosi ferriche in modo rapido ed efficace, sia su suoli calcarei sia in soluzione con acqua ure, migliorando l'efficienza fotosintetica delle piante.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Patata

Solanum tuberosum, Solanum esculentum

La patata è un tubero commestibile ottenuto dalle piante della specie Solanum tuberosum. E’ una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Solanaceae (dicotiledoni). Sono molto utilizzate per uso alimentare. Esistono quattro tipi di patata che si trovano normalmente in commercio: patate a pasta gialla, patate a pasta bianca, patate novelle, patate a buccia rossa e pasta gialla. Tutte hanno caratteristiche diverse che le rendono idonee a diversi usi alimentari. Hanno un elevato contenuto di amido e un discreto contenuto di proteine e di vitamina C.

DOVE SI PRODUCE PATATA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner