Il nuovo catalogo Biogard 2025 è disponibile sia cartaceo che online
14 gen 2025 Difesa e diserbo

Il nuovo catalogo 2025 di BIOGARD®

Disponibile online e in formato cartaceo, il catalogo offre un'ampia gamma di soluzioni per l'agricoltura, con novità in difesa fitosanitaria, biostimolanti e macrorganismi utili, garantendo qualità e sostenibilità

Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Clochard*

Varietà di cetriolo ibrido partenocarpico a maturazione precoce adatto sia ai trapianti precoci che ai trapianti estivi. Ottima capacità di allegagione anche in condizioni di temperatura elevate. Molto produttivo con frutto elegante di colore verde scuro spinato. Pianta semplice ad internodi corti  facile da gestire perché con pochi getti laterali e corti. Frutto lungo circa 20 cm di un bel colore verde, con spine e dal picciolo lungo. Molto buona la sanità della pianta sia nei periodi primaverili che nei periodi estivo-autunnali.

Luxell F1

Varietà di cetriolo ibrido con alta qualità costante, resistenza alle basse temperature, sapore dolce e peduncolo lungo sono i tratti distintivi di questa varietà che si apprezza per il frutto spinoso, lungo, di forma cilindrica e di colore verde scuro. La pianta è vigorosa, adatta per coltivazione in serra con ciclo invernale-primaverile-estivo.

Bosco F1

Varietà di cetriolo ibrido con ciclo di maturazione precoce, ata produttività anche in condizioni di alte temperature ed eccellente qualità dei frutti per colore, pezzatura e forma sono i punti di forza di questa varietà fortemente competitiva sul mercato. Le piante, aperte e vigorose, vantano buona fertilità. I frutti sono molto uniformi, lunghi 18-22 cm, scuri e di bella forma, con spine grandi.

Orzu F1

Varietà di cetriolo ibrido con pianta è aperta, di medio vigore, dagli internodi corti, ed è dotata di buona fertilità e bassa percentuale di aborti orali. Ortaggio di forma cilindrica, con lunghezza di 12-14 cm e diametro di 3,5-4,5 cm, dalla super cie liscia e dal colore verde chiaro.

Focus difesa e diserbo

Ultimi aggiornamenti Cetriolo

TERVANT

Insetticida sistemico per il controllo delle principali specie di afidi che attaccano le colture di agrumi, melo, pero, pesco, susino, pomodoro, melone, cetriolo, cetriolino, cocomero, zucca e zucchino e per il controllo della mosca bianca su pomodoro e cucurbitacee. Meccanismo d’azione IRAC 29

CIREVO

Insetticida a base di Spinosad. Codice IRAC: 5.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Cetriolo

GREENFERT

Ammendante compostato misto consentito in agricoltura biologica

IRON ROOT NEW

Iron Root New previene e corregge le clorosi ferriche in modo rapido ed efficace, sia su suoli calcarei sia in soluzione con acqua ure, migliorando l'efficienza fotosintetica delle piante.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione
TERVANTAgrofarmacoInsetticida
Insetticida sistemico per il controllo delle principali specie di afidi che attaccano le colture di agrumi, melo, pero, pesco, susino, pomodoro, melone, cetriolo, cetriolino, cocomero, zucca e zucchino e per il controllo della mosca bianca su pomodoro e cucurbitacee. Meccanismo d’azione IRAC 29
PREVIOUSAgrofarmacoAnticrittogamico
Fungicida sistemico. Meccanismo d'azione gruppi: 33, 28 (FRAC).
PENCO PLUSAgrofarmacoAnticrittogamico
Fungicida sistemico ad attività preventiva, curativa e bloccante per la lotta contro l'oidio del melo, pero, pesco, vite, tabacco, colture orticole ed ornamentali, fragola e ribes. Penconazolo - Codice FRAC: 3.
KAMIKAZEAgrofarmacoInsetticida
Insetticida concentrato emulsionabile. Meccanismo d'azione IRAC 3A
BOTANIGARD ODAgrofarmacoAcaricida,Insetticida
Insetticida a base di spore di Beauveria bassiana ceppo GHA per la difesa delle colture orticole, floreali ed ornamentali in serra e delle colture arboree. ***NOTA*** (4) L'autorizzazione all'immissione in commercio e all'impiego del preparato è prorogata fino al 31/05/2015 in attesa di decreto di rinnovo o di revoca. Il preparato può essere commercializzato e impiegato fino a pronuncia definitiva. (Decreto 30 giugno 2014, GU n. 172 del 26/07/2014) ***NOTA*** (3) L'autorizzazione all'immissione in commercio e all'impiego del preparato è prorogata fino al 30/06/2014 in attesa di decreto di rinnovo o di revoca. Il preparato può essere commercializzato e impiegato fino a pronuncia definitiva. (Informazione fornita dall'azienda) ***NOTA*** (2) L'autorizzazione all'immissione in commercio e all'impiego del preparato è prorogata fino al 31/12/2010, in attesa di decreto di rinnovo o di revoca. Il preparato può essere commercializzato e impiegato fino a pronuncia definitiva. (Decreto 13 agosto 2008, GU n. 212 del 10/09/2008) ***NOTA*** (1) L'autorizzazione all'immissione in commercio e all'impiego del preparato è prorogata fino al 31/12/2008, in attesa di decreto di rinnovo o di revoca. Il preparato può essere commercializzato e impiegato fino a pronuncia definitiva. (Decreto 14 marzo 2005, GU n. 72 del 29/03/2005)
LEA250Ausiliare

Cetriolo

Cucumis sativus

DOVE SI PRODUCE CETRIOLO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Le tue notizie

Selezionate in base alle tue preferenze

Gestisci interessi ... e altre 9

Aggiungi interessi a questa sezione

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner