Emergenze fitosanitarie: ultimo aggiornamento del 2024
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà di peperone ibrido di tipologia 3/4 lungo a ciclo medio e adatto per coltivazioni in serra nel periodo autunno-invernale con trapianti da settembre a gennaio. Pianta forte e dotata di un eccellente apparato radicale. Buona tolleranza alle escursioni termiche, ottimo bilanciamento e continuità produttiva. Il frutto presenta colore rosso acceso molto brillante, verde scuro quando immaturo. Elevato spessore della polpa e tenuta post raccolta.
Varietà di peperone ibrido a ciclo medio-precoce e adatto per coltivazioni in serra, tunnel e pieno campo. Pianta compatta ma ben strutturata con ottima capacità di allegagione e ottima disposizione dei frutti. Il frutto presenta ottimo colore e spessore della polpa, sempre estremamente liscio e diritto. Superiore consistenza e shelf life. Date le dimensioni e la regolarità, si presta molto bene al confezionamento in vaschetta con due frutti contrapposti.
Varietà di peperone ibrido di tipologia Lamuyo con ciclo intermedio. Il frutto presenta pezzatura compresa tra 14/16 cm e colorazione rossa.
Varietà di peperone di tipologia lamuyo con ciclo precoce. Il frutto presenta pezzatura di 14/15 cm di colorazione rossa.
Erbicida per il controllo delle graminacee annuali e delle erbe infestanti a foglia larga. Meccanismo d'azione gruppo K1 (HRAC).
Insetticida per la protezione di numerose colture. Meccanismo d'azione: gruppo 3A (IRAC)
Ferro chelato altamente biodisponibile per le piante. Previene e corregge le clorosi ferriche
GREENPLANET VIP è una linea di concimi idrosolubili caratterizzata da un pH basso che permette di ottenere delle soluzioni nutritive acide. Questa caratteristica garantisce una disponibilità immediata dei diversi nutrienti riducendo notevolmente la possibilità di occlusione degli impianti di irrigazione. Si caratterisìzzano, oltre che per l'elevata solubilità e purezza, anche per l'assenza di carbonati e altri elementi insolubili o fitotossici. Grazie alla loro formulazione speciale, contribuiscono alla riduzione dei bicarbonati presenti nelle acque di irrigazione e possono essere utilizzati anche in acque dure e con pH alcalini
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Capsicum annuum
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Attraverso un approccio innovativo e sostenibile, il progetto europeo SafeWax ha l'obiettivo di sviluppare, per mettere a disposizione dei viticoltori, una soluzione naturale per la protezione della vite da attacchi di peronospora e oidio
Aggiungi interessi a questa sezione