Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Fortune

Varietà di mandarino a maturazione invernale e fioritura primaverile. Frutto dalle ottime qualità organolettiche presenta forma arrotondata con colorazione arancione.

Ellendale

Varietà di mandarino di taglia media, buccia mediamente spessa con una colorazione arancione. Polpa di buone qualità gustative e molto succosa.

Nadorcott

Varietà di mandarino a maturazione medio-tardiva. Il frutto presenta un gusto succoso e gradevole per il consumo fresco, reso tale grazie al perfetto equilibrio tra zuccheri e acidità. Gli aspetti che li distinguono dagli altri tipi di mandarancio è l’assenza di semi al loro interno e una buccia completamente liscia che li rendono easy peeler ovvero facili da sbucciare.

Early Sicily

Varietà di mandarino ibrido triploide ottenuto da (clementine Oroval 2x × Tarocco 4x). La pianta è vigorosa e produttiva con poche spine. I Frutti, sono distribuiti maggiomente nella parte interna della chioma ed hanno un forte attacco al peduncolo, il peso varia a seconda della produzione tra 150-180 g, hanno forma oblata e sono facilmente sbucciabili.

Focus difesa e diserbo

Ultimi aggiornamenti Mandarino

TERVANT

Insetticida sistemico per il controllo delle principali specie di afidi che attaccano le colture di agrumi, melo, pero, pesco, susino, pomodoro, melone, cetriolo, cetriolino, cocomero, zucca e zucchino e per il controllo della mosca bianca su pomodoro e cucurbitacee. Meccanismo d’azione IRAC 29

VELMERI 500 WG

Insetticida sistemico per il controllo delle principali specie di afidi che attaccano le colture di agrumi, melo, pero, pesco, susino, pomodoro, melone, cetriolo, cetriolino, cocomero, zucca e zucchino e per il controllo della mosca bianca su pomodoro e cucurbitacee. Meccanismo d'azione IRAC 29.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Mandarino

GREENFERT

Ammendante compostato misto consentito in agricoltura biologica

IRON ROOT NEW

Iron Root New previene e corregge le clorosi ferriche in modo rapido ed efficace, sia su suoli calcarei sia in soluzione con acqua ure, migliorando l'efficienza fotosintetica delle piante.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione
CALDO 20AgrofarmacoAnticrittogamico
Poltiglia bordolese essiccata. Meccanismo d'azione FRAC M1.
MAESTRO WG ADVANCEAgrofarmacoAnticrittogamico
Fungicida sistemico in granuli idrodispersibili.
Dal 01/01/2023 eventuali giacenze di prodotto con etichetta non professionale potranno essere vendute SOLO per uso professionale ***NOTA*** (1) Preparato commerciale autorizzato su basilico dal 12/05/2015 al 08/09/2015. (Informazione fornita dall'azienda)
ALLURIONAgrofarmacoAnticrittogamico
Fungicida sistemico e di contatto per l'impiego su vite, agrumi, olivo, lattughe e insalate, erbe fresche e fiori commestibili, kaki, avocado, frutti di piante arbustive, piccola frutta e bacche, ananas, patata, pomodoro, melanzana, peperone, fragola. Meccanismo d'azione: FRAC P 07.
PRIMIAL WGAgrofarmacoInsetticida
Insetticida biologico, a base di Bacillus thuringiensis subsp. kurstaki, attivo contro le larve di lepidotteri.
Lo smaltimento delle scorte di prodotto per uso non professionale è consentito fino al 30/06/2023 ***NOTA*** (3) Preparato commerciale ri-registrato fino al 30/04/2019. (Decreto 2 dicembre 2011, GU n. 295 del 20/12/2011) ***NOTA*** (2) L'autorizzazione all'immissione in commercio e all'impiego del preparato è prorogata fino al 31/12/2010, in attesa di decreto di rinnovo o di revoca. Il preparato può essere commercializzato e impiegato fino a pronuncia definitiva. (Decreto 13 agosto 2008, GU n. 212 del 10/09/2008) ***NOTA*** (1) L'autorizzazione all'immissione in commercio e all'impiego del preparato è prorogata fino al 31/12/2008, in attesa di decreto di rinnovo o di revoca. Il preparato può essere commercializzato e impiegato fino a pronuncia definitiva. (Decreto 14 marzo 2005, GU n. 72 del 29/03/2005)
DERREX HPAgrofarmacoMolluschicida
Esca lumachicida a base di fosfato ferrico.
LEA250Ausiliare

Mandarino

Citrus reticulata

DOVE SI PRODUCE MANDARINO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Le tue notizie

Selezionate in base alle tue preferenze

Gestisci interessi ... e altre 9

Aggiungi interessi a questa sezione

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner