Emergenze fitosanitarie: ultimo aggiornamento del 2024
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà di pero con epoca di maturazione medio-tardiva. Albero dall'elevata vigoria, produttività elevata e costante, produce sul ramo dell’anno. Il frutto si presenta di forma allungata vicina a quella di Coscia, la buccia è fine di colore giallo ma con sfumature rosate alla raccolta. La pezzatura dei frutti è medio-grossa e con un alto peso specifico derivato dal grado Brix elevato (17-18 °) e dall’elevata percentuale di sostanza secca alla raccolta.
Varietà di pero appartenente alla famiglie delle Rosacee. I frutti presentano forma sferica appiattita, di medio-grande pezzatura e buccia di colorazione bronzeo-dorato. Polpa croccante, succosa e profumata.
Varietà di pero appartenente alla famiglia delle Rosacee. Frutto di dimensioni medio-grandi (200 g), buccia liscia di color bronzeo dorato, la polpa è bianca, tenera e succosa dal sapore dolce e profumato.
Varietà di pero appartenente alla famiglia Rosaceae. Frutti piccoli a forma tondeggiante, dalla buccia giallo scuro e polpa bianca, croccante e fine. Maturano in agosto. Predilige posizione soleggiata e terreno fertile, ben drenato.
Insetticida sistemico per il controllo delle principali specie di afidi che attaccano le colture di agrumi, melo, pero, pesco, susino, pomodoro, melone, cetriolo, cetriolino, cocomero, zucca e zucchino e per il controllo della mosca bianca su pomodoro e cucurbitacee. Meccanismo d'azione IRAC 29.
Insetticida per colza, pomacee e drupacee. Meccanismo d'azione: IRAC 4A.
Ferro chelato altamente biodisponibile per le piante. Previene e corregge le clorosi ferriche
Concime fogliare idrosolubile che apporta alle colture azoto in diverse forme, fosforo, potassio, calcio e microelementi sinergici
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Pyrus communis
La pera è il frutto delle piante di pero o Pyrus Communis. Appartiene alle pomacee. Si possono avere piante a maturazione estiva-precoce, estiva e autunno-invernale. E' un frutto estremamente digeribile, apprezzato per il suo gusto zuccherino che si conserva bene a bassa temperatura. Grazie all’elevata presenza di Potassio rispetto al Sodio, rende il consumo delle pere raccomandabile in regime di diete iposodiche. Il suo frutto presenta al suo interno un ottimo complesso di nutrienti, con particolare riferimento agli zuccheri semplici, specialmente di fruttosio, che lo rendono adatto al consumo in ogni momento del giorno in cui si avverte, a causa del calo glicemico, una stanchezza fisica o mentale. Fra le varietà più diffuse: Abate Fetel, Carmen, Kaiser, William).
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Microrganismi sinergici Magna® di Compo Expert: innovazione nutrizionale per ottimizzare le performance del frumento duro in post emergenza
Aggiungi interessi a questa sezione