Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Lemmy F1

Varietà di melanzana ibrida mezza lunga, adatta per cicli invernali in serra. Pianta generativa, con internodi corti e ottima allegagione. Frutto di colorazione scura.

Annina F1

Varietà di melanzana ibrida striata con buona forma ovale-allungata, ideale per coltivazioni sia primaverili che estive, sia in serra che in pieno campo con ciclo di maturazione medio-precoce. Pianta di  bilanciamento della pianta con eccezionale adattamento alla forte luminosità. Ottima qualità con elevata produttività. Frutto di tipo striato con una colorazione molto attraente. Eccezionale la brillantezza del frutto, costante la forma.

ISI 52343 F1

Varietà di melanzana tondo ovale da serra con striatura marcata e ciclo di maturazione medio-precoce. Pianta di buon vigorie, produttiva con internodi corti e regolari. Frutti uniformi, dal peso medio di 350-400 gr, consistenti di colore viola intenso con striature marcate. Il calice è privo di spine ed ha un colore verde brillante che resta sano anche in post raccolta. La polpa è dolce e consistente, di colore bianco, con pochi seme all’interno.

Purpura F1

Varietà di melanzana tonda violetta, da serra e pieno campo con ciclo di maturazione intermedio. Pianta produttiva, con buona tolleranza agli sbalzi termici. Frutto di medio-piccole dimensioni, regolare ed uniformi con colorazione viola purpureo brilante molto consistente.

Focus difesa e diserbo

Principali avversità controllate in questo periodo


Ultimi aggiornamenti Melanzana

TUTAVIR ER3

Bioinsetticida a base di phthorimaea operculella granulovirus che agisce per ingestione contro larve della tignola del pomodoro (tuta absoluta). ***NOTA*** Autorizzazione eccezionale dal 15/02/2024 al 13/06/2024. (informazione fornita dall'azienda)

AZBANY DUO

Fungicida ad ampio spettro per barbabietola da zucchero e colture orticole. Meccanismo d’azione: gruppo C3 (codice FRAC 11) e gruppo G1 (codice FRAC 3).

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Melanzana

Solanum melongena L.

DOVE SI PRODUCE MELANZANA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner