Emergenze fitosanitarie: ultimo aggiornamento del 2024
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà a maturazione precoce, epoca di fioritura intermedia e di media produttività. L'albero presento media vigoria, parzialmente autofertile e l'impollinatore consigliato è "Stanley". Il frutto è di pezzatura medio piccola, forma oblunga con colorazione viola scuro.
Varietà a maturazione ed epoca di fioritura intermedia con buona produttività. L'albero presenta elevata vigoria, forte crescita e auto-compatibile. Il frutto è di pezzatura medio-grande, forma oblunga con colorazione blu su tutta la superficie. Polpa giallo-arancio con buon sapore dolce.
Varietà a maturazione precoce con epoca di fioritura intermedia e buona produttività. L'albero presenta media vigoria e crescita con buona fioritura e auto-compatibile. Il frutto è di pezzatura medio-grande, forma arrotondata con colorazione violacea su tutta la superficie.
Varietà a maturazione intermedia con epoca di fioritura medio-precoce e buona produttività. L'albero presenta media vigoria, lenta crescita ma vitale e robusta fioritura. Il frutto è di pezzatura grande, forma ovale con una colorazione giallo oro su tutta la superficie. La polpa presenta colorazione giallo, media succosità con sapore abbastanza acidulo.
Insetticida sistemico per il controllo delle principali specie di afidi che attaccano le colture di agrumi, melo, pero, pesco, susino, pomodoro, melone, cetriolo, cetriolino, cocomero, zucca e zucchino e per il controllo della mosca bianca su pomodoro e cucurbitacee. Meccanismo d'azione IRAC 29.
Insetticida per colza, pomacee e drupacee. Meccanismo d'azione: IRAC 4A.
Ferro chelato altamente biodisponibile per le piante. Previene e corregge le clorosi ferriche
Concime fogliare idrosolubile che apporta alle colture azoto in diverse forme, fosforo, potassio, calcio e microelementi sinergici
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Prunus domestica
La susina (o prugna) è il frutto della pianta di susino. Appartiene alle drupacee e al genere Prunus. Le specie di susino si possono classificare in 3 grandi gruppi: Susini asiatico-europei che comprendono i susini europei (Prunus domestica), siriaci (Prunus insititia), i mirabolani (Prunus cerasifera), susini cino-giapponesi (Prunus trifora, Prunus simonii, ecc.) e susini americani (Prunus marittima, Prunus gracilis, Prunus subcordata, ecc.). La susina è un frutto dal sapore lievemente acidulo (per la presenza di acido malico) con un discreto potere lassativo, grazie alla presenza di una sostanza, la difenil-isatina, che svolge una funzione stimolante a livello intestinale. Contiene una buona quantità di potassio e calcio e una discreta quantità di vitamine. Le prugne essiccate hanno una concentrazione di zuccheri e sali minerali e un apporto calorico superiori a quelli del frutto fresco, ma contengono meno vitamine. Fra le varietà più diffuse: Shiro, Angeleno, Stanley, President.
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Microrganismi sinergici Magna® di Compo Expert: innovazione nutrizionale per ottimizzare le performance del frumento duro in post emergenza
Aggiungi interessi a questa sezione