Emergenze fitosanitarie: ultimo aggiornamento del 2024
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà a maturazione precoce con buona produttività. L'albero presento elevata vigoria, portamento semi-eretto con buona fioritura. Il frutto è di pezzatura grande (3A), forma ovale e di colorazione arancio su tutta la superficie. Varietà auto-fertile.
Varietà a maturazione precoce con medio-elevata produttività. L'albero presenta elevata vigoria, portamento semi eretto ed elevata fioritura. Il frutto è di pezzatura grande, forma ovale di colorazione arancio su tutta la superficie. Varietà auto-fertile.
Varietà a maturazione precoce, epoca di fioritura medio precoce ed elevata produttività. L'albero presenta elevata vigoria con portamento semi eretto. Il frutto è di pezzatura medio grande (2A-3A), forma allungata con colorazione arancio su tutta la superficie. Non è auto-fertile e l'impollinazione è consigliata con Colorado e Luca.
Varietà con maturazione ed epoca di fioritura precoce ed elevata produttività. L'albero presenta buona vigoria, portamento semi-espanso, buonissima ramificazione ed è autofertile. Il frutto è di pezzatura grande (2A-3A-4A), forma arrotondata con colorazione rosso scuro su sfondo arancio scuro. La polpa presenta elebata consistenza, ottimo sapore, succosa e dolce (14° Brix).
Ammendante compostato misto consentito in agricoltura biologica
Iron Root New previene e corregge le clorosi ferriche in modo rapido ed efficace, sia su suoli calcarei sia in soluzione con acqua ure, migliorando l'efficienza fotosintetica delle piante.
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Prunus armeniaca, Armeniaca vulgaris
L'albicocca è il frutto delle piante dell’albicocco o Prunus armeniaca. Appartiene alle drupacee. Il frutto è di colore arancione, variamente sovraccolorato di rosso. Il sapore può essere acido, equilibrato e dolce. Si possono avere piante a maturazione precoce, intermedia e tardiva. Presenta elevate dosi di carotene, zuccheri e sali minerali. Inoltre l'albicocca è ricca di vitamina A, B, C e PP e di diversi oligoelementi (come Potassio, Magnesio, Fosforo, Ferro, Calcio, Sodio, Zolfo e Manganese). Il basso contenuto calorico sebbene accompagnato dal sapore zuccherino la rendono appropriata per chi segue una dieta ipocalorica. L’albicocca stimola la produzione di emoglobina, la proteina che trasporta il ferro e dà colore al sangue, e quindi può essere individuato come un frutto anti-anemia. Fra le varietà più diffuse: Aurora, Pinkcot, San Castrese, Portici.
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Ridurre i trattamenti chimici è possibile: la sarchiatura meccanica del mais diventa protagonista con la sarchiatrice Unica PVI di MaterMacc. Contenimento delle malerbe, ripristino del suolo e fertilizzazione della coltura i vantaggi in campo
Aggiungi interessi a questa sezione