Emergenze fitosanitarie: ultimo aggiornamento del 2024
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
Riguarda oltre trenta sostanze attive, di cui tre in attesa di approvazione europea
FONTE DATI: Ismea Mercati
Pianta con medio-elevato vigore, adatta ad impianti di alta densità. Fruttificazione laterale con elevata produzione. Il frutto presenta pezzatura medio-grande (14-15 g), elevata resa e gheriglio di facile estrazione.
Varietà a maturazione intermedia con epoca di fioritura precoce. La pianta presenta media vigorosità con fruttificazione laterale. Il frutto presenta pezzatura elevata (20-21 g).
Pianta con elevata vigorosità e fruttificazione apicale. Il frutto presenta pezzatura media (10-12%). Questaa varietà funge da ottimo impollinatore.
Varietà a maturazione tardiva con scarsa produzione. La pianta presenta media vigorosità con fruttificazione apicale. Il Frutto presenta pezzatura medio-grande (11-13 g). Impollinatore consigliato per la varietà Franquette.
Fungicida ad azione di contatto per vite, drupacee, fragola, orticole, riso, frutta a guscio, avocado, mango, papaia, melograno, fico e erbe fresche. Meccanismo d’azione gruppo BM01 (FRAC)
Erbicida selettivo per il diserbo di post-emergenza per varie colture. Gruppo HRAC: 4
Iron Root New previene e corregge le clorosi ferriche in modo rapido ed efficace, sia su suoli calcarei sia in soluzione con acqua ure, migliorando l'efficienza fotosintetica delle piante.
Concime fogliare idrosolubile che apporta alle colture azoto in diverse forme, fosforo, potassio, calcio e microelementi sinergici
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Juglans regia
La noce è il frutto della pianta di noce o Juglans regia. Appartiene al gruppo commerciale della frutta secca. Il frutto è una drupa di forma e dimensioni variabili costituito da una parte esterna di colore verde a consistenza carnosa-fibrosa detto mallo. Al raggiungimento della maturità cade sul terreno liberando la vera noce. Il guscio è di tipo legnoso e formato da due valve. Al suo interno è presente il seme (gheriglio) con forma quadrilobata. Il gheriglio è la parte veramente commestibile del frutto ed è ricoperta da una leggera pellicola giallo-marrone con sapore gradevole e ricco di sostanze oleose. Le noci hanno un alto potere nutritivo ed energetico con un contenuto di sostanze grasse, sostanze proteiche, sostanze zuccherine, sali minerali e vitamine che fanno di questo frutto secco un alimento completo e fondamentale in una dieta vegetariana. Fra le varietà più diffuse: Sorrento, Franquette, Hartley, Bleggiana.
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Appuntamento il 31 gennaio 2025 presso l'azienda Fèlsina Spa a Castelnuovo Berardenga a Siena. Il focus del convegno sarà la presentazione dei risultati finali del progetto B-Wine
Aggiungi interessi a questa sezione