Cerambicide dal collo rosso, altri ritrovamenti in Toscana
Il coleottero è stato ritrovato in nuove zone sempre del comune di Rosignano Marittimo (Li) dove, nonostante gli interventi di eradicazione, non è stato ancora debellato
Il coleottero è stato ritrovato in nuove zone sempre del comune di Rosignano Marittimo (Li) dove, nonostante gli interventi di eradicazione, non è stato ancora debellato
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà di nettarina a polpa bianca con epoca di maturazione molto toradiva. Albero vigoroso con portamento semi-aperto. Frutto perfettamente rotondo, no cracking, colore rosso intenso, calibro AA-A, gusto dolce aromatico e non acido.
Varietà di nettarina platicarpa a polpa bianca con epoca di fioritura intermedia e maturazione medio-precoce. Albero vigoroso con portamento semi-eretto. Il frutto presenta medio-piccola pezzatura (B-A), forma piatta con una colorazione rosso intenso.
Varietà di nettarina platicarpa a polpa bianca con epoca di fioritura intermedia e maturazione medio-tardiva. Albero vigoroso con portamento semi-aperto. Il frutto presenta medio-piccola pezzatura (A), forma piatta con una colorazione rosso brillante.
Varietà di nettarina platicarpa a polpa bianca con epoca di fioritura precoce e maturazione medio-precoce. Albero vigoroso con portamento semi-eretto. Il frutto presenta medio-piccola pezzatura (A), forma piatta e una colorazione rosso brillante.
Fungicida. Codici FRAC: 7 (Boscalid), 11 (Pyraclostrobin).
Insetticida selettivo specifico per pomacee, drupacee, noce, castagno, mandorlo, vite da vino e da tavola, agrumi (non in produzione), patata, mais e mais dolce. Gruppo IRAC: modulatori dei recettori rianodinici 28 Diamidi.
Concime K (CaO) 9 (5,5) concime in sospensione
Biostimolante creato per incrementare l’attività fotosintetica delle colture, favorendone un ottimale sviluppo vegetativo, migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi e promuovere le funzioni metaboliche più importanti per la pianta. Favorisce inoltre l’incremento delle rese e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.
| Prodotto | Tipologia | Descrizione |
|---|
Prunus persica, Amygdalus persica
Pesche gialle o nettarine bianche? Percocche (o meglio percoche) o pesche piatte? Ce n'è per tutti i gusti. E' il frutto delle piante di pesco o Prunus persica (gruppo drupacee). Esistono diversi tipi di frutti: pesca propriamente detta con frutti con buccia tomentosa e polpa carnosa, la nettarina con buccia liscia e polpa croccante, la percoca con buccia tomentosa e polpa spugnosa. La polpa può avere colorazione gialla, bianca o rossa. Il sapore può essere dolce, equilibrato e acido. Esistono anche pesche a frutto piatto dette tabacchiere. Si possono avere piante a maturazione precoce, intermedia o tardiva. La pesca rappresenta uno dei frutti simbolo dell’estate grazie al suo gusto, la succosità e alla capacità dissetante. Ha un basso valore energetico. E’ una ricca miniera di vitamina C, A, B1, B2, PP. Fra le varietà più diffuse: (Big Top, Caldesi2000, Redhaven).
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Da Anagyrus vladimiri ai nuovi biostimolanti e macrorganismi: tutte le novità del catalogo CBC BIOGARD® per un'agricoltura sempre più integrata, efficace e sostenibile
Aggiungi interessi a questa sezione