
Come favorire l'ingrossamento e l'uniformità dei frutti?
Due anni di conferme ufficiali per i biostimolanti fogliari Ilsa: soluzioni efficaci per produttori, in biologico e in convenzionale
Due anni di conferme ufficiali per i biostimolanti fogliari Ilsa: soluzioni efficaci per produttori, in biologico e in convenzionale
In provincia di Bari si contano i danni: 30 milioni secondo Copagri, solo sulle varietà precoci. L'abbandono delle polizze multirischio da parte degli agricoltori ne mette ora a rischio i redditi
Walter Monari, direttore del Consorzio: "La richiesta di modifica del disciplinare è stata inoltrata il 26 febbraio, non possiamo permetterci altri anni con due marchi diversi per lo stesso prodotto"
Con una superficie di mille ettari e un totale di 600 produttori, ha come sbocco il mercato del Nord Italia. Il presidente Bernardi: "La qualità è un percorso naturale nonostante la burocrazia asfissiante”
L'assessore all'Agricoltura dell'Emilia-Romagna Rabboni: "un riconoscimento importante, garanzia di qualità e tipicità. Ora è più facile la tutela dalle imitazioni"
La spettacolare città siciliana sede della presentazione liste varietali ciliegio e mandorlo per il 2008
Prodotto sempre di qualità ma la campagna delle ciliegie modenesi sembra avere delle difficoltà
Slow Food, coltivatori, Consorzio della ciliegia ed enti locali collaborano per la nascita di un presidio