Valtra con il suo servizio Unlimited rende sempre più unici i trattori del brand. Alla costante ricerca di nuove personalizzazioni da inserire nel proprio catalogo, amplia costantemente l'offerta per soddisfare le esigenze dei suoi clienti in modo più specifico.

 

"In Valtra Unlimited gli sviluppi sono quotidiani. Non abbiamo un vero e proprio programma per il rilascio di nuove specifiche. Il comparto Unlimited in Finlandia riceve ogni giorno indicazioni e suggerimenti. Questi, vengono poi trasformati in nuovi pacchetti ordinabili da tutti" spiega Matteo Tarabini, National Sales manager di Valtra Italia

Leggi anche Valtra Italia: 15 anni di crescita, innovazione e personalizzazioni Unlimited

È all'interno di questo percorso che Valtra presenta il nuovo sistema di luci da lavoro a led intelligente INTELLilight in collaborazione con Tyri - società anglo svedese esperta nell’illuminazione da lavoro - che consente agli operatori dei trattori Valtra di personalizzare l’illuminazione dei propri mezzi.

 

Illuminazione su misura 

INTELLilight ha cinque livelli di colore, dal giallo-arancione all’azzurro ghiaccio. In particolare, con il nuovo sistema gli utenti possono ora scegliere la temperatura della luce preferita, da un giallo caldo di 2700K a un blu freddo di 6500K, e l'intensità luminosa da 0 a 2900 lumen effettivi.

 

Effetto sul manto nevoso della regolazione della temperatura delle luci con il nuovo sistema di fari Valtra Unlimited

Effetto sul manto nevoso della regolazione della temperatura delle luci con il nuovo sistema di fari Valtra Unlimited

(Fonte foto: Valtra)

 

La versatilità del sistema consente agli utenti di trovare il livello di luce e di colore preferito per lavorare in condizioni diverse. Ad esempio, quando si lavora in presenza di manto nevoso, polvere o nebbia, una temperatura di colore più bassa riduce l'abbagliamento.

 

"Gli operatori lavorano spesso in condizioni difficili e necessitano di un'illuminazione sicura dell'ambiente di lavoro. Con il sistema di luci Valtra Unlimited è possibile ottenere esattamente il giusto livello di illuminazione, evitando di affaticare gli occhi o di abbagliare altri utenti" commenta Petri Loukiala responsabile del Servizio Unlimited in Valtra.

 

La configurazione del sistema è estremamente semplice e intelligente: è possibile riunire gruppi di luci e controllarle dal telecomando o tramite una speciale applicazione per smartphone, anche dall'esterno del trattore. 

 

Interfaccia dell'applicazione mobile per la modifica dei parametri del nuovo sistema di illuminazione Unlimited

Interfaccia dell'applicazione mobile per la modifica dei parametri del nuovo sistema di illuminazione Unlimited
(Fonte foto: Valtra)

 

Il sistema di luci Unlimited è stato presentato per la prima volta per la nuova Serie S di sesta generazione di Valtra ad Agritechnica 2023 ed è disponibile per tutti i nuovi ordini della Serie N, della Serie T e della Serie Q.