È tutto pronto al Centro Fiere di Caresanablot (Vc) per la 45° edizione di Fiera In Campo che si terrà dal 23 al 25 febbraio 2024.
Anche quest'anno il plauso va al lavoro dei Giovani di Confagricoltura - Anga Sezione di Vercelli-Biella per aver organizzato la manifestazione.


La manifestazione organizzata dalla Sezione Vercelli-Biella di Anga, i Giovani di Confagricoltura, avrà come main sponsor la ditta Nicolello Francesco Srl di Cavaglià, concessionario per la zona dei marchi Fendt, Valtra e Lemken, mentre lo sponsor tecnico sarà Topcon Agriculture. Confermata anche la collaborazione con Zurich Bank per lo sponsor istituzionale, e Agricola Perazzo & Bresciani come sponsor secondario.

 

Il programma

Dopo gli eventi accompagnatori della Settimana del riso, dal 23 febbraio 2024 FieraInCampo si aprirà come da tradizione con il convegno inaugurale; nel salone Monterosa si tratterà delle future sfide a cui la risicoltura andrà incontro nel futuro. Ampia trattazione sarà riservata al carbon farming, nuova opportunità per gli agricoltori Europei.

 

Si parlerà anche di attualità agricola, con l'aggiornamento del bilancio dell'azienda risicola, curato dall'Associazione Laureati in Agraria. Interverranno anche la neopresidente di Ente Risi Natalia Bobba e il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, e autorità del mondo agricolo sono state invitate a intervenire. Alla conclusione, verso le ore 13:00, ci sarà l'inaugurazione con apertura ufficiale al pubblico della manifestazione. Dopo le 14:00 è previsto l'intervento dello sponsor Lemken con una lezione sia teorica che pratica di applicazione alla risicoltura dei loro nuovi sistemi di agricoltura robotizzati.

 

Sabato e domenica l'apertura al pubblico è prevista dalle 8:30 alle 18:00, con due sessioni giornaliere delle prove in campo peculiari della manifestazione.
Domenica 25 febbraio si svolgerà sulla stessa riga del sabato con la 10° edizione della Mostra di Modellismo all'interno del salone Monterosa. Anche quest'anno ci sarà la possibilità per i visitatori di acquistare il biglietto in prevendita sul circuito Live Ticket.

 

Scopri di più

 

Scarica la locandina