Maschio Gaspardo apre una nuova filiale nel Regno Unito, il quarto mercato europeo delle attrezzature agricole, dopo Francia, Germania e Italia.

Leggi anche Maschio Gaspardo è protagonista anche in territorio indiano

L'agricoltura inglese è altamente meccanizzata e molto efficiente rispetto alla media europea, producendo circa il 60% del fabbisogno alimentare del paese con solo il 2% della forza lavoro, ma con una superficie arabile pari a circa il 75%  - oltre di 18,6 milioni di ettari - del territorio nazionale.

 

Il frumento è la coltura principale. Le macchine per la lavorazione del terreno e la semina sono strategiche per sostenere la produzione. A queste si affiancano quelle per la fienagione, fondamentali anche per la produzione di latte e prodotti caseari, settore trainante per l'economia inglese.

 

Maschio Gaspardo e UK, una storia in evoluzione

Dal 2011 Maschio Gaspardo è presente nel Regno Unito grazie ad una partnership con Opico Limited, uno dei distributori di riferimento nel mercato locale.

Oggi il Brand intende aumentare la sua presenza sul territorio offrendo agli agricoltori britannici l'intera gamma prodotto grazie ad una rete distributiva più capillare e più vicina all'utilizzatore finale

 

"Siamo grati a Opico per il lavoro svolto nel Regno Unito in questi ultimi 12 anni" afferma Alessio Riulini, chief commercial officer di Maschio Gaspardo. "Siamo però convinti che attraverso un presidio diretto potremo valorizzare i prodotti della nostra gamma, ottimizzando le nostre performance in un contesto ancora ricco di opportunità".

 

Alessio Riulini, chief commercial officer di Maschio Gaspardo

Alessio Riulini, chief commercial officer di Maschio Gaspardo
(Fonte foto: Maschio Gaspardo)

 

"Le prospettive di crescita nel mercato del Regno Unito sono molto interessanti e siamo certi di poter conseguire importanti volumi nei prossimi anni" aggiunge Luigi De Puppi, amministratore delegato di Maschio Gaspardo. 

 

Sul territorio per un'assistenza a 360 gradi

La sede della filiale è nella Regione delle Midlands, logisticamente al centro del Regno Unito: un'area strategica per servire in modo efficiente e tempestivo la rete di concessionari presente su tutto il territorio. Oltre alla parte commerciale, l'organizzazione prevede una struttura post vendita in grado di fornire un servizio altamente qualificato. La struttura è in fase di ampliamento con l'obiettivo di migliorare il servizio offerto. 

 

"Il progetto della nuova filiale commerciale rappresenta uno step necessario per essere presenti direttamente in un mercato importante e ci consentirà di essere più vicini ai clienti, comprendere al meglio le loro richieste e offrire un servizio più tempestivo" conclude Luigi De Puppi.